Calciomercato, colpo Roma: Monchi sarà nuovo direttore sportivo

Monchi si è incontrato a Londra con Franco Baldini e Alex Zecca nella settimana pre­-derby e lì sono state gettate le basi dell'accordo. Con il Siviglia ha vinto cinque Europa League

La Roma piazza un colpo di mercato. Questa volta, però, non si parla di attaccanti o centrocampisti ma di un dirigente. Ramon Rodriguez Verdejo, da tutti conosciuto come Monchi, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà il nuovo direttore sportivo della Roma. La fumata bianca con lo spagnolo è arrivata a Londra dopo un incontro con Franco Baldini e Alex Zecca.

Monchi, Re delle plusvalenze, è l'artefice del miracolo Siviglia. In sedici anni da dirigente andaluso è riuscito a conquistare cinque Europa League (le ultime tre consecutive), una Supercoppa europea, due Coppe del Rey e una Supercoppa Spagnola. In Andalusia, negli hanno, ha arricchito il club. 

Tanti i colpi messi a segno. Dani Alves è stato pagato 500mila euro ed è stato venduto al Barcellona per 35,5 milioni di euro, ma anche Kondogbia costato 4 e ceduto a 20 al Monaco. Ultimo Bacca con una guadagno di 23 milioni con la cessione al Milan. In giallorosso ritorverà due sue scoperte: Perotti (preso per 200mila euro dal Deportivo Moron) e Fazio.

Senza dimenticare i vari Sergio Ramos, Navas, Aleix Vidal, Moreno, Rakitic e Julio Baptista. A giugno è atteso a Trigoria con il suo nutrito staff personale. La Roma con Monchi sogna in grande. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento