Mercoledì, 28 Luglio 2021
Calciomercato

Luis Alberto in ritiro con la Lazio. Adesso decide Maurizio Sarri, ma il Milan è in attesa

Il futuro di Luis Alberto alla Lazio è legato al confronto con Maurizio Sarri con lo spagnolo che ha raggiunto la squadra in ritiro. Il Milan studia gli sviluppi della vicenda

Luis Alberto ha raggiunto nella serata di martedì 14 luglio la Lazio nel ritiro di Auronzo di Cadore.

Il calciatore è arrivato con giorni di di ritardo al ritiro biancoceleste facendo infuriare la società di Lotito. Per il suo atteggiamento, lo spagnolo dovrà pagare una multa inflitta dal club di 50mila euro. Nella giornata di ieri l'atteso incontro con Tare è stato rinviato ad oggi, dove il calciatore avrà pure un faccia a faccia con Maurizio Sarri. 

Il mal di pancia di Luis Alberto

Luis Alberto non si è presentato alle visite mediche, prima dicendo di dover scontare delle giornate di ferie e poi dicendo di dover completare un ciclo di visite in Spagna. Ma in fondo, il mal di pancia dello spagnolo è riconducibile al contratto rinnovato lo scorso anno. Il Mago, che ha un contratto fino al 2025 con i biancocelesti, vorrebbe un ritocco dell'ingaggio alla pari dei big di Milinkovic-Savic e Immobile.

La Lazio forte del rinnovo arrivato nella scorsa stagione, non ci sta. 

Su Luis Alberto decide Maurizio Sarri

Il futuro di Luis Alberto alla Lazio è adesso legato a Maurizio Sarri.

Il tecnico già nella conferenza stampa di presentazione aveva detto di aspettarsi le scuse del calciatore. All'allenatore piace molto il calcio di Luis Alberto, ma vuole un giocatore deciso a restare e senza mal di pancia scomodi. Determinante dunque sarà l'atteggiamento del calciatore durante il ritiro.

Il Milan alla finestra per Luis Alberto

Resta in bilico la posizione di Luis Alberto, su cui nelle ultime ore si è fatto forte il Milan.

I rossoneri avrebbero proposto alla Lazio uno scambio alla pari con Rafael Leao, ala che farebbe comodo al 4-3-3 di Maurizio Sarri. Il presidente Claudio Lotito però accetterebbe lo scambio solo con l'inserimento di un conguaglio economico oppure un'offerta cash più l'inserimento di Saelemaekers. Il patron biancoceleste valuta il centrocampista spagnolo almeno 50 milioni di euro, forte del contratto rinnovato nella stagione passata. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luis Alberto in ritiro con la Lazio. Adesso decide Maurizio Sarri, ma il Milan è in attesa

RomaToday è in caricamento