Venerdì, 19 Luglio 2024
Calciomercato

Calciomercato Lazio: dalla Russia il dopo Milinkovic-Savic

Zakharyan (classe 2003) è vicinissimo a vestire la maglia della Lazio. Il centrocampista russo è stato individuato come il sostituto di Milinkovic-Savic

Il popolo laziale freme in attesa dei colpi di mercato del patron Lotito. Dopo la partenza di Milinkovic-Savic destinazione Arabia e l'arrivo in attacco di Castellanos, la priorità di Sarri è avere una mezzala che possa sostituire il serbo. Il presidente ha individuato in Zakharyan il profilo ideale. 

Chi è Zakharyan

Zakharyan (classe 2003) è un centrocampista russo in forza alla Dinamo Mosca. Giovane, ambidestro e molto tecnico, Zackahryan si fa apprezzare per le sue qualità offensive che ha messo in mostra nel campionato russo. In scadenza nel 2024, con la Dinamo Mosca ha collezionato 67 presenze mettendo a segno 17 gol e 24 assist. 

La trattativa

La trattativa per portare Zakharyan a Formello è entrata nel vivo. Il presidente Lotito ha intensificato i contatti con la dirigenza russa e fra domanda e offerta c'è una distanza minima di 1 milione di euro. La Lazio è intenzionata ad acquistare il centrocampista a titolo definitivo e ha offerto 11 milioni di euro più 3 di bonus. La Dinamo ne vorrebbe 15 totali. Filtra ottimismo per la conclusione dell'affare con la fumata bianca prevista in settimana. 

Sfuma Zielinski?

Il nome nuovo per sostituire Milinkovic-Savic era quello di Zielinski ('94, in scadenza nel 2024). Come ammesso da Lotito, il patron laziale aveva provato a strappare a De Laurentiis il centrocampista offrendo 20 milioni di euro più bonus ma ricevendo come risposta dal Napoli una richiesta più alta che ha fatto tirare indietro il numero uno biancoceleste. Questa mossa di De Laurentiis ha fatto virare Lotito su altri lidi e dopo aver sondato Samardzic (2002) dell'Udinese ha puntato dritto su Zakharyan. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio: dalla Russia il dopo Milinkovic-Savic
RomaToday è in caricamento