rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Lazio: N'Koulou primo obiettivo, ma ci sono altri nomi

La vittoria a San Siro contro l'Inter ha permesso a Pioli, e a tutto l'ambiente laziale, di passare un Natale tranquillo. Il mercato potrà regalare rinforzi importanti

La vittoria contro l'Inter a San Siro ha ridato fiducia alla Lazio che ora guarda con ambizione anche al mercato di gennaio. Il direttore sportivo Igli Tare e il presidente Claudio Lotito sono al lavoro per regalare a Stefano Pioli i rinforzi giusti. 

Serve almeno un difensore. Questo è chiaro. Tutti gli indizi portano a Nicolas N'Koulou del Marsiglia, corteggiato anche dalla Fiorentina. Ma, probabilmente, più gratis a giugno che con un esborso a gennaio. 

Ed ecco perché la Lazio è piombata su Thomas Heurtaux. Nelle ultime ore i dirigenti biancocelesti hanno sondato il terreno con l'Udinese per il prestito del giocatore, ma la famiglia Pozzo preferirebbe monetizzare e sarebbe disposta a lasciare andare il difensore solo a titolo definitivo. Il francese è valutato intorno ai sei milioni di euro.

Cifra simile a quella che richiede l'Empoli per Lorenzo Tonelli. In ribasso le quotazioni di Douglas, del Dnipro. Stazionario, invece, Cristian Zapata del Milan che grazie ai buoni rapporti con Adriano Galliani potrebbe arrivare da un momento all'altro. Viva anche la pista Bakary Koné, classe 1988, in scadenza il prossimo giugno con il Lione.

Chi invece non andrà alla Lazio è Marko Basa. Lotito offriva un contratto con durata di un anno e mezzo più opzione per un'altra stagione. Basa chiedeva un anno in più, 2, con opzione per il terzo.

Capitolo cessioni. Ravel Morrison è ormai a un passo dall'addio alla Lazio. L'attaccante classe 1993 ha anticipato la sua partenza per l'Inghilterra per le vacanze natalizie. Lo cercano diverse squadre della Premier League.
 
Joseph Minala, invece, potrebbe tornare dal Latina. Il giovane centrocampista offensivo non sta rendendo secondo le aspettative e, poco impiegato da Somma, dovrebbe far ritorno alla Lazio per poi accasarsi altrove.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio: N'Koulou primo obiettivo, ma ci sono altri nomi

RomaToday è in caricamento