rotate-mobile
Calciomercato

Lazio, Maurizio Sarri vuole un esterno d'attacco. Shaqiri e Hudson-Odoi nel mirino di Tare

Continua il casting in casa Lazio per assicurare a Maurizio Sarri un esterno offensivo. Nel toto esterni riprende quota il nome di Shaqiri e spunta la pista Hudson-Odoi

Maurizio Sarri vuole un'ala per la sua Lazio. Il tecnico toscano punta a cambiare abito alla squadra biancoceleste dicendo addio al 3-5-2 del recente passato capitolino. Il futuro si chiama 4-3-3 ma per farlo l'ex Juventus ha necessariamente bisogno di esterni offensivi.

La dirigenza laziale ha accontentato Sarri con l'arrivo di Felipe Anderson. Il brasiliano però non basta. Il tecnico chiede almeno un altro esterno e gli uomini di mercato della Lazio stanno annotando sul taccuino diversi nomi. 

Il toto esterni in casa Lazio

Nelle ultime ore sta riprendendo quota il nome di Xherdan Shaqiri, l'esterno svizzero di proprietà del Liverpool. Shaqiri conosce il campionato italiano dopo l'esperienza, non esaltante, con l'Inter dell'ultimo Mancini, e ha strizzato l'occhio alla Lazio nell'ultimo periodo. "Seguo la Lazio da tanto tempo, è un top club" - aveva dichiarato il calciatore qualche settimana fa - "Mi piace giocare un calcio più offensivo e Sarri lo pratica". Un assist importante dello svizzero, che oltre al ruolo di esterno si candida anche nella posizione di trequartista in caso di 4-3-1-2, proprio come visto negli ultimi Europei con la nazionale elvetica. 

La Lazio monitora più calciatori. Fra questi c'è anche l'esterno inglese Hudson-Odoi, classe 2000, di proprietà del Chelsea. L'esterno è stato allenato da Sarri nella sua esperienza Blues. Con l'allenatore toscano, il calciatore ha collezionato 29 presenze e sei gol. Per Hudson-Odoi la Lazio si muoverebbe soltanto però per un prestito.

Correa blocca il mercato della Lazio

Le difficoltà per la Lazio però non mancano. Il mercato biancoceleste e difatti bloccato causa Correa.

Il Tucu ha espresso in maniera chiara la sua volontà di essere ceduto, ma al momento non sono arrivate offerte convincenti. Una volta ceduto l'argentino, la Lazio con nuova disponibilità economica, potrà muoversi sul mercato per regalare a Sarri l'esterno tanto desiderato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Maurizio Sarri vuole un esterno d'attacco. Shaqiri e Hudson-Odoi nel mirino di Tare

RomaToday è in caricamento