rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato, cercasi punta: derby Roma-Lazio per Bergessio

L'addio non senza polemiche di Osvaldo da una parte e la mancanza di alternative dall'altra anima il mercato

Roma e Lazio si sfidano in un derby di mercato per Gonzalo Bergessio. Walter Sabatini, volato a Londra per trattare le cessioni di Erik Lamela e Marco Borriello, starebbe pensando al catanese per sostituire Pablo Daniel Osvaldo appena ceduto al Southampton

La dirigenza biancoceleste, quindi, non sarebbe l’unica a puntare sull'argentino che tanto bene ha fatto all'ombra dell’Etna nelle ultime due stagioni. Per le sue qualità di punta di movimento e di partecipazione al gioco corale della squadra, Bergessio sarebbe il prospetto ideale per rimpolpare il reparto avanzato di una delle due romane. 

Il tecnico giallorosso Rudy Garcia lo apprezza, Vladimir Petkovic lo ha chiesto come regalo di fine mercato. Il Catania ha dichiarato fuori mercato l'argentino, ma la società biancoceleste sarebbe intenzionata a bussare alla porta etnea. Anche il Milan sta pensando all'attaccante sudamericano, che riscuote gradimenti anche in Premier League. L'alternativa per entrambe è Alessandro Matri. E' proprio vero il derby non finisce mai. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, cercasi punta: derby Roma-Lazio per Bergessio

RomaToday è in caricamento