rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Lazio: Lotito ci riprova per Romagnoli

Alessio Romagnoli è un obiettivo concreto per la Lazio di Sarri. Lotito sta provando a portare in biancoceleste a parametro zero il difensore ex Roma e attualmente capitano del Milan

Dopo un mercato invernale sottotono, quasi inesistente che ha fatto infuriare i tifosi e fatto storcere il naso a Maurizio Sarri, Claudio Lotito vuole farsi perdonare. Il patron della Lazio infatti sta cercando di portare in biancoceleste Alessio Romagnoli.

Il tentativo di gennaio

In realtà Loitto aveva provato a portare Romagnoli alla Lazio già nella sessione di mercato invernale cercando col Milan un'intesa su uno scambio con Acerbi. Le due società non si sono accordate, era difficile per via della differenza di età e del fatto che il capitano rossonero è in scadenza. Adesso visto che il difensore non ha ancora rinnovato col Milan, e che la trattativa per il rinnovo è ferma, Lotito proverà il colpo Romagnoli a parametro zero.

L'offerta per Romagnoli

La Lazio è pronta ad offire a Romagnoli un ingaggio di tre milioni di euro a stagione, che con l'aggiunta di bonus potrebbe salire fino a quattro. Il difensore, classe 1995 e nativo di Anzio, ha aperto a questa possibilità perchè interessato a giocare con Sarri e perchè tifoso biancoceleste da sempre. Inoltre alla Lazio, Romagnoli avrebbe assicurato il posto da titolare che gli permeterebbe di mettersi in mostra per la Nazionale. 

Chi farà posto a Romagnoli?

Romagnoli sarebbe un gran colpo per la Lazio e fargli spazio con molta probabilità sarà Luiz Felipe. Il difensore infatti in scadenza ha rifiutato l'offerta di rinnovo della Lazio di due milioni di euro (ne pretende 2,5). Il suo futuro potrebbe essere in Spagna al Siviglia, in Italia lo segue il suo ex allenatore Inzaghi che lo vorrebbe all'Inter.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio: Lotito ci riprova per Romagnoli

RomaToday è in caricamento