rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calciomercato

Sgarro alla Roma: la Lazio ci prova per Frattesi

Derby di mercato all'orizzonte con la Lazio che mette nel mirino Davide Frattesi (1999) obiettivo della Roma da lungo tempo. Per il calciatore si sono mossi anche i senatori biancocelesti

La sfida infrasettimanale della Lazio contro il Sassuolo sarà occasione per la squadra di Sarri di tornare alla vittoria dopo due stop consecutivi ma anche per pensare al mercato. Infatti i biancocelesti hanno messo nel mirino il centrocampista romano dei neroverdi Davide Frattesi. 

Sgarro alla Roma

La Lazio è pronta allo sgarro di mercato alla Roma. Lotito ha messo gli occhi su Frattesi (’99) centrocampista romano del Sassuolo e inseguito, senza successo, dalla Roma la scorsa estate. Il calciatore sarebbe il regalo della proprietà laziale a Sarri in caso di qualificazione alla prossima Champions League. 

La trattativa

Trattare col Sassuolo non è semplice. I neroverdi in estate avevano chiesto circa 30 milioni di euro alla Roma e chiedono ancora quella cifra per lasciar partire il centrocampista. Alcuni senatori dello spogliatoio laziale avrebbero contattato Frattesi per convincerlo a vestire la maglia biancoceleste. La sfida di oggi all’Olimpico può servire per intensificare i contatti. 

I numeri di Frattesi

Frattesi (classe 1999) con un passato nelle giovanili sia della Lazio che della Roma, è un centrocampista box to box che fa della fisicità e corsa le sue armi migliori. Giocatore fondamentale nel Sassuolo in questa stagione in 32 partite ha abbinato anche una certa facilità a trovare la rete mettendo a segno sei gol. La sua dinamicità lo rende un giocatore molto apprezzato a Sarri. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgarro alla Roma: la Lazio ci prova per Frattesi

RomaToday è in caricamento