rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato, Lazio scatenata: preso Basta. Ora Parolo e Paletta

Dopo l'accordo con il serbo, i biancocelesti puntano i due emiliani

Dusan Basta, Marco Parolo e Gabriel Paletta: sono questi i primi obiettivi di mercato della Lazio. Per l'arrivo dell'esterno in forza all'Udinese manca soltanto l'ufficialità: la società biancoceleste ha trovato sia l'accordo con il serbo (si parla di un quadriennale) che con il club (circa 6 milioni di euro). A confermare che l'intesa è ormai vicina è lo stesso ds dei friulani, Cristiano Giaretta: "Per Basta manca il nero su bianco, ma l'operazione è in fase avanzata e anche per Candreva ci siamo quasi - rivela a Radio Manà Sport -. L'Udinese sta valutando una serie di giocatori della rosa biancoceleste da inserire come possibili contropartite tecniche". 

Ma c'è, di fatto, l'accordo anche per il riscatto della metà del cartellino di Antonio Candreva (costo vicino ai 9 milioni di euro). Il centrocampista della Nazionale, una volta terminati i Mondiali in Brasile, dovrebbe sedersi al tavolo con il patron Claudio Lotito per discutere dell'adeguamento contrattuale da top player (simile a quello di Klose che percepisce 2,5 milioni stagionali). Ma Candreva potrebbe ritrovare a Roma due compagni azzurri come Parolo e Paletta: per il centrocampista la trattativa con il Parma è ben avviata (5 milioni più bonus). 

Ma gli affari con gli emiliani dovrebbero riguardare anche il difensore italo-argentino. L'intenzione della dirigenza laziale, dopo gli addii di Biava e Dias, è infatti di rifondare il reparto arretrato (occhi puntati anche sull'olandese del Feyenoord, Stefan de Vrij e sul cagliaritano Davide Astori).

Resta da risolvere la questione allenatore, ma, in attesa dell'incontro con Lotito previsto nel fine settimana, Edy Reja sembra allontanarsi dalla Lazio. Rimangono in corsa il tecnico della Primavera, Simone Inzaghi, l'ex Bologna Stefano Pioli e Roberto Donadoni, allenatore proprio di quel Parma da cui potrebbero arrivare sia Parolo che Paletta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Lazio scatenata: preso Basta. Ora Parolo e Paletta

RomaToday è in caricamento