rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calciomercato

Inzaghi ai saluti, Lotito vuole Gattuso alla Lazio

Mercoledì è previsto l'incontro definitivo fra il tecnico della Lazio Simone Inzaghi e Claudio Lotito, ma a Formello c'è aria di addio. Al suo posto pronto Gennaro Gattuso

Fra 24 ore si saprà se ci sarà ancora un futuro insieme fra Simone Inzaghi e la Lazio. Mercoledì 26 maggio, come annunciato da Simone Inzaghi al termine dell’ultima di campionato perso dalla Lazio contro il Sassuolo, sarà il giorno dell’incontro decisivo fra l’allenatore e il presidente Claudio Lotito. 

Fine di un ciclo

“Con il presidente ci vedremo mercoledì” - ha dichiarato ai microfoni di SkySport il tecnico piacentino nel post Sassuolo-Lazio. Inzaghi ha aggiunto: “Sedici mesi fa ero primo in classifica con la Lazio e quella è stata l’ultima volta in cui si parlò di rinnovo. Ho aspettato 16 mesi e ora, proprio perché parliamo della Lazio e sapete cosa significa per me, posso aspettare altri tre giorni. Sono sempre andato avanti. Ma per nessun’altra squadra avrei aspettato così tanto per un rinnovo di contratto". 

Parole che raccontano l’attaccamento di Inzaghi ai colori biancocelesti ma anche del gelo che è calato nell’ultimo periodo fra il tecnico e il patron Claudio Lotito. La storia di Inzaghi alla Lazio sembra essere arrivata al capolinea, la fine di un ciclo che ha portato in dote tre trofei (due Supercoppe italiane e una Coppa Italia), il ritorno nella Champions League, la presenza stabile nelle competizioni europee, diversi record del club e quel sogno scudetto cullato fino all’esplosione della pandemia Covid. 

Chi al posto di Inzaghi

Nonostante sembra esserci un piccolissimo spiraglio per il rinnovo del contratto di Inzaghi che scade il prossimo giugno. Claudio Lotito guarda avanti. Il presidente dei biancocelesti pensa già al sostituto di Inzaghi e sembra averlo già scelto: Gennaro Gattuso.

Il tecnico calabrese ha fallito l’arrivo in Champions League col Napoli pareggiando all’ultima giornata in casa contro il Verona, ma già da tempo il suo futuro era lontano dal Vesuvio. I problemi con De Laurentiis hanno spinto l’ex campione del mondo verso l’addio al Napoli, Formello sembra essere proprio la meta designata per il tecnico. Anche se è tornato forte in pressing sul tecnico ex Milan, la Fiorentina di Rocco Commisso. 

L’arrivo di Ringhio comporterà una vera e proprio rivoluzione in casa Lazio e chiuderà l’era Simone Inzaghi sulla panchina biancoceleste che dura dall’aprile 2016.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inzaghi ai saluti, Lotito vuole Gattuso alla Lazio

RomaToday è in caricamento