rotate-mobile
Calciomercato

Inzaghi non firma il rinnovo, i tifosi della Lazio protestano sui social

#InzaghiFirmaSubito la campagna social dei tifosi della Lazio per spingere Simone Inzaghi a firmare il rinnovo del contratto

#InzaghiFirmaSubito è l'hastag che impazza sui social fra i tifosi della Lazio. Quello dei supporter biancocelesti è un modo per farsi sentire dalla società, un grido di paura di perdere l’allenatore che dal 2016 è seduto sulla panchina della Lazio e con cui ha vinto tre trofei. L'hastag che arriva durante i giorni in cui la Roma annuncia Mourinho. Il rinnovo di Inzaghi per rispondere all’arrivo dello Special One, questo è quello che chiede il tifo laziale.

Inzaghi e la firma che ancora non arriva

Il rinnovo di Simone Inzaghi con la Lazio è diventato da settimane un tormentone. L’incontro per la firma fra allenatore e società è ancora rinviato a data da destinarsi, e questo getta ombre sul futuro della panchina laziale.

Al termine della partita Lazio-Genoa vinta per 4-3 dai capitolini, il tecnico aveva dichiarato: "Finiremo queste partite al meglio e poi parleremo del rinnovo con calma con il presidente, lui ora ha tante cose personali da sistemare. Faremo tutto senza nessun problema. L'auspicio è quello di costruire la squadra più forte possibile ma l'importante è essere lì con le altre”. Parole che entrano in contrasto con quelle di Tare, ds della Lazio che prima della sfida col Napoli, quando Inzaghi era in isolamento causa Coronavirus aveva detto: “Appena Inzaghi tornerà, arriverà la firma sul contratto”. Inzaghi è tornato, ma la firma non è arrivata. Il nuovo contratto, con scadenza nel 2024 partirà da una base di 2,5 milioni di euro, ma restano da limare ancora i dettagli per i bonus che farebbero salire la cifra a tre milioni. Bonus che l'allenatore vorrebbe far diventare parte fissa dell'ingaggio.

La Premier League sullo sfondo

La firma annunciata settimane fa non è ancora arrivata e cresce l'incertezza per il futuro di Inzaghi. Intanto dall'Inghilterra osserva la situazione da lontano, il Leicester che potrebbe tentare Inzaghi per un futuro in Premier League. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inzaghi non firma il rinnovo, i tifosi della Lazio protestano sui social

RomaToday è in caricamento