Lazio manovre a centrocampo: Guarente e Simplicio per il dopo Ledesma
Per il centrocampista orobico pronto il sacrificio di Cribari ed il prestito di un giovane. Per Simplicio il procuratore apre, ma resta il nodo della cessione di Cristian Ledesma: si attendono notizie dalla Juventus
La Lazio deve però prima risolvere la grana Ledesma. Il centrocampista partirà, questo è certo. Probabile il suo approdo ad una big. Milan, Juventus e Chelsea i nomi più gettonati. Nelle ultime ore è la vecchia Signora a essersi fatta avanti, soprattutto dopo il naufragio della trattativa D’Agostino con l’Udinese. Incassati i soldi per l’argentino, sarà più facile manovrare per arrivare a Guarente e alla mezzapunta richiesta da Ballardini, ovvero Fabio Simplicio.
Reduce da una stagione di rinascita a Palermo, il brasiliano sarebbe disposto a seguire il suo allenatore. Anche il suo procuratore, Gilmar Rinaldi, dalle colonne del Corriere dello Sport, ha aperto più di uno spiraglio per i biancocelesti. L’ostacolo è rappresentato dalle richieste di Zamparini che verosimilmente non scenderanno sotto i 10 milioni di euro.
In standby la situazione Pandev. Il Napoli al momento non sembra intenzionato ad aumentare l’offerta e pare aver virato ormai con decisione verso Pellissier del Chievo.