menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calciomercato Roma, è ufficiale: Mancini è il 4° colpo. Ecco come giocherà Fonseca

Il difensore è stato acquistato dai giallorossi che l'hanno prelevato dall'Atalanta per 21 milioni di euro fra prestito e obbligo di riscatto

Gianluca Mancini è ufficialmente un giocatore della Roma. Il difensore, classe 1996, è stato acquistato dai giallorossi che l'hanno prelevato dall'Atalanta.

L'accordo prevede un corrispettivo fisso di 2 milioni di euro per il prestito, l'obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 13 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, nonché il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Inoltre, in caso di futuro trasferimento del difensore, la Roma riconoscerà alla Atalanta un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivi fissi e variabili. Con Mancini è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

"L'arrivo di Gianluca ci permette di aggiungere al nostro reparto difensivo un giocatore giovane e tecnicamente molto valido, reduce da stagioni di grande rendimento -ha dichiarato il ds giallorosso Petrachi-. Sono contento di poter mettere a disposizione di mister Fonseca un ragazzo così dedito al lavoro e che ha grande voglia di migliorarsi". Un tassello importante per Paulo Fonseca che lo schiererà titolare per far dimenticare ai tifosi Kostas Manolas.

Ecco come giocherà la Roma

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento