rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Lazio, è il giorno di Gentiletti. Gonzalez partirà

Per avere Gentiletti, riferiscono fonti del San Lorenzo, la Lazio pagherà l'intero ammontare della clausola di rescissione del contratto del giocatore ex Brest

Santiago Gentiletti è della Lazio. All'aeroporto di Ezeiza, prima di imbarcarsi per Roma con la delegazione del San Lorenzo de Almagro che oggi porterà la Coppa Libertadores a Papa Francesco nel corso dell'udienza in Vaticano, il tecnico della squadra campione del Sudamerica, Edgar Bauza, ha fatto il punto sul mercato, confermando che il suo difensore sta prendendo la strada che porta alla capitale d'Italia. 

Per avere Gentiletti, riferiscono fonti del San Lorenzo, la Lazio pagherà l'intero ammontare della clausola di rescissione del contratto del giocatore ex Brest, ovvero due milioni e mezzo di dollari. "Non sarà facile sostituirlo - ha detto ancora Bauza in riferimento a Gentiletti -: se ne andrà lunedì prossimo e non possiamo farci niente, e ora potrebbero arrivarci altre offerte per i nostri giocatori. Succede, quando una squadra fa ciò che è riuscito in questo ultimo anno al San Lorenzo". 

Gentiletti è arrivato a Fiumicino carico: "Forza Lazio! Sono contento di essere qui. Dopo la Coppa adesso giocherò nella Lazio ed è una grande opportunità per il mio futuro". Nelle prossime ore il giocatore è atteso alla clinica Paideia per le consuete visite di idoneità. Nella clinica Paideia è presente anche il giovane Franjo Prce, 18enne difensore croato, prelevato dall'Hajduk Spalato, che andrà a rinforzare la retroguardia della Primavera allenata da Simone Inzaghi. 

Nel frattempo Álvaro González sta per lasciare la Lazio. Il centrocampista uruguagio, arrivato a Formello nel 2010, dovrebbe lasciare i biancocelesti per tentare l'esperienza in Premier League nonostante il contratto in scadenza nel giugno 2017. Il Southampton segue da tempo il calciatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio, è il giorno di Gentiletti. Gonzalez partirà

RomaToday è in caricamento