Lunedì, 22 Luglio 2024
Calciomercato

Calciomercato Roma: Rudi Garcia fa la spesa in Francia, nel mirino Aubameyang

Rudi Garcia, nuovo tecnico della Roma indica il primo nome sulla sua lista della spesa: si tratta di Pierre-Emerick Aubameyang, rivelazione del Saint-Etienne, autore di 19 reti in Ligue 1.

Rudi Garcia si è recentenente insediato sulla panchina della Roma. Il tecnico transalpino di origini spagnole, proviene dalla Ligue 1, campionato in cui fino al termine della scorsa stagione ha guidato il Lille. Proprio dal campionato francese, sembra intenzionato ad attingere per rinforzare il reparto offensivo.

FUORI OSVALDO - L'attacco giallorosso quasi sicuramente si priverà del centravanti italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo. Stufi delle continune intemperanze e di un rendimento poco continuo, i dirigenti giallorossi hanno messo già da tempo sul mercato il numero nove. La sua cessione dovrebbe fruttare circa una ventina di milioni.

DENTRO AUBAMEYANG - Soldi che potrebbere essere immediatamente reinvestiti per acquistare Pierre-Emerick Aubameyang, 24 anni, rivelazione dell'ultima Ligue 1.  Il centravanti, che è nato in Francia ma veste i colori del Gabon, proviene da una famiglia di calciatori ed è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Milan. Il salto nel professinismo è avvenuto quando i rossoneri l'anno ceduto al Digione in Ligue 2. Da lì è cominciata la sua trafila nel campionato francese dove ha vestito le maglie di Lille e Monaco fino all'approdo al Saint-Etienne dove è esploso. In quest'ultima stagione è stato autore di 19 reti in 37 presenze, secondo per realizzazioni soltanto a Zlatan Ibrahimovic.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: Rudi Garcia fa la spesa in Francia, nel mirino Aubameyang
RomaToday è in caricamento