rotate-mobile
Calciomercato

Franck Ribery diventa un'occasione di mercato per la Lazio

Franck Ribery lascia dopo due anni la Fiorentina. La Lazio studia il campione francese come colpo a parametro zero da regalare a Maurizio Sarri

Franck Ribery è un’opportunità di mercato per la Lazio. L’asso francese lascerà la Fiorentina a parametro ma vuole continuare a giocare in Italia ed in Serie A. Per questa ragione ha rifiutato l’offerta del Monza.

Ribery opportunità per la Lazio

La Lazio resta alla finestra per l’ex Bayern Monaco.

Il calciatore francese, classe 1983, può essere l’occasione per regalare a Sarri un calciatore di grande leadership caratteriale e tecnica ad una squadra in rifondazione. Un campione fatto e pronto per la creatura che Sarri sta plasmando.

Ribery può esaltarsi nel ruolo di esterno nel tridente offensivo del nuovo tecnico. Ruolo che ha ricoperto con grandi risultati nell'epopea d'oro al Bayern Monaco con cui vinse pure una Champions League. E potrebbe essere una carta in più come trequartista in caso Sarri opti per un 4-3-1-2.

Proprio i biancocelesti, all'Olimpico il 27 giugno 2020 ammirarono i lampi di classe di Ribery in un Lazio-Fiorentina terminata 2 a 1 per i capitolini, con il francese autore di una rete fantastica. 

Tare già da tempo aveva puntato i fari su Ribery, ma solo adesso la risoluzione di contratto fra il francese e la Viola sembra certa. L'arrivo prossimo di Italiano sulla panchina toscana e i tanti problemi fisici del marsigliese, sono i fattori che stanno facendo concludere l'esperienza fiorentina di Ribery. 

Dopo due anni, 51 presenze e 5 gol e 10 assist, Ribery è pronto a lasciare Firenze. E la Lazio studia la situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franck Ribery diventa un'occasione di mercato per la Lazio

RomaToday è in caricamento