rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calciomercato

Calcio mercato: Massimo Ferrero offre Damsgaard alla Roma

Il danese è valutato 25 milioni di euro

La Roma ha vinto per 3 a 1 l'amichevole contro il Belenenses. Per i giallorossi a segno Dzeko, Zaniolo e Borja Mayoral ma si segnala anche il grave errore del nuovo portiere romanista Rui Patricio. Oltre alla partita sul campo contro il club portoghese, la Roma è rimasta vigile sul mercato, e i fari sono puntati su Mikkel Damsgaard.

Ferrero offre Damsgaard alla Roma

Ai capitolini non sarà di certo sfuggita la dichiarazione del presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, dichiarato tifoso giallorosso. Il numero uno blucerchiato ha offerto alla Roma il talento danese Mikkel Damsgaard.

"Damsgaard è il centrocampista che serve. Se mi chiamano, ci mettiamo d'accordo. Damsgaard è più forte di Xhaka. È un centrocampista di qualità, può giocare anche in quel ruolo. Sediamoci, basta che mi chiamino e una soluzione la troviamo. Xhaka non ci va alla Roma, allora a loro serve un altro centrocampista. Io voglio che vada alla Roma, sono romanista e Damsgaard sarebbe un grande rinforzo" ha detto Ferrero.

Il classe 2000 danese autore di un buon Europeo, è da tempo finito sul taccuino di Pinto. Sul calciatore c'è tanta concorrenza, in Italia con la Juventus in prima fila ma anche all'estero con il Liverpool interessato. Per il suo pupillo Ferrero chiede 25 milioni di euro.

I numeri di Damsgaard

Damsgaard è arrivato la scorsa stagione in Italia alla Sampdoria con cui ha collezionato 37 presenza fra Serie A e Coppa Italia realizzando due reti. Il danese è un giocatore completamente diverso da Xhaka. Infatti Damsgaard è un esterno di attacco, all'occorenza trequartista o seconda punta. 

La Roma continua a studiare la situazione sapendo che la Sampdoria ha necessità di vendere e consapevole di poter sfruttare l'assist del patron blucerchiato, intenzionato al dialogo con i giallorossi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio mercato: Massimo Ferrero offre Damsgaard alla Roma

RomaToday è in caricamento