rotate-mobile
Calciomercato

Elseid Hysaj sempre più vicino alla Lazio e Maurizio Sarri

Il terzino albanese è vicino al ritorno dal suo ex allenatore. Hysaj, che arriverà a parametro zero, sarà il primo colpo della Lazio targata Maurizio Sarri

Elseid Hysaj sarà il primo acquisto della Lazio targata Maurizio Sarri.

Sarà proprio Hysaj il primo regalo che la dirigenza biancoceleste farà al suo nuovo tecnico.

L'arrivo di Hysaj

Il terzino albanese arriverà a Formello a parametro zero, quando il 30 giugno scadrà il suo contratto con il Napoli. Hysaj firmerà un contratto quinquennale a 1,7 milioni di euro più eventuali bonus. Le firme e l'ufficialità dell'affare potrebberò già arrivare al termine di questa settimana.

L’albanese occuperà il ruolo di terzino sinistro nell’undici biancoceleste, e all’occorrenza potrebbe occupare pure la corsia di destra. Il suo arrivo colmerà un vuoto nella difesa della Lazio in un ruolo determinante per il gioco di Sarri.

Hysaj giocherà titolare nella Lazio della prossima stagione, da capire soltanto se giocherà a destra o a sinistra. Di fatto, con Lulic che lascerà la Lazio dal 1° luglio, gli unici in rosa capaci di giocare in quei ruoli sarebbero Marusic, anche lui interscambiabile a destra e a sinistra e Manuel Lazzari a destra. Ma l'ex Spal è sotto esame e potrebbe lasciare la Capitale con un'offerta intorno ai 20 milioni di euro. 

Per questo l'arrivo di Hysaj diventa fondamentale. 

Hysaj e Sarri

Classe 1994, Hysaj è un nome fortemente voluto da Sarri, che lo ha già allenato in passato.

Il primo contatto fra i due risale ai tempi di Empoli dal 2012 al 2015. Successivamente dalla stagione 2015/2016 fino al 2018 i due vivono tre anni d’oro a Napoli sfiorando lo scudetto. 

Il calciatore con Sarri ha collezionato 223 presenze, diventando un titolare fisso, un fedelissimo del tecnico nelle sue esperienze passate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elseid Hysaj sempre più vicino alla Lazio e Maurizio Sarri

RomaToday è in caricamento