rotate-mobile
Calciomercato

Eldor Shomurodov è un nuovo calciatore della Roma

La Roma ha acquistato dal Genoa l’attaccante Eldor Shomurodov. L’uzbeko classe 1995 è già in Portogallo agli ordini di José Mourinho

La Roma ha acquistato a titolo definitivo l’attaccante Eldor Shomurodov.

Shumorodov è giallorosso 

Per l’attaccante uzbeko il club giallorosso ha versato nelle casse del Genoa 17,5 milioni di euro. Ai liguri saranno riconosciuti dei bonus variabili, circa 2,5 milioni di euro, oltre ad una percentuale su un’eventuale futura cessione del calciatore. 

L’attaccante, che ha scelto la maglia numero 14, ha firmato con la Roma un quinquennale da due milioni di euro a stagione.

Shomurodov, classe 1995, è arrivato in Italia nella scorsa stagione firmando con il Genoa. Dopo un inizio difficile, sia per l’andamento del club genovese sia per l’adattamento, nella seconda metà di campionato l’uzbeko ha fatto vedere le sue doti. In Serie A ha collezionato 31 partite e 8 gol. Con la nazionale dell’Uzbekistan invece vanta 49 partite e 22 reti.

“La Roma rappresenta un enorme passo in avanti nella mia carriera” ha dichiarato Shomurodov ai canali ufficiali del club aggiungendo – “farò di tutto per dimostrare di meritare questa maglia e affermarmi in uno dei club più importanti al mondo. La velocità con cui si è conclusa la trattativa testimonia il mio desiderio di mettermi subito a disposizione del mister e dei compagni”. L’attaccante ha già raggiunto Mourinho e il resto della squadra in Portogallo, per il ritiro in terra lusitana.

La nota ufficiale della Roma

A seguire la nota ufficiale della Roma con cui è stato annunciato l’acquisto dell’attaccante: “Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti sportivi dell’attaccante dal Genoa Cricket and FC SpA, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 17,5 milioni di euro. L’accordo prevede il riconoscimento di bonus variabili, oltre al riconoscimento di una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione a titolo definitivo del Calciatore. Con Shomurodov è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026”.

shomurodov

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eldor Shomurodov è un nuovo calciatore della Roma

RomaToday è in caricamento