rotate-mobile
Calciomercato

Diego Llorente alla Roma: ecco chi è il nuovo acquisto giallorosso

La Roma, ha preso in prestito dal Leeds il difensore Diego Llorente (1993). Oggi l'ufficialità del trasferimento del calciatore lanciato da Mou ai tempi del Real Madrid

Manca solo l’ufficialità, ma Diego Llorente è il secondo, e con alte probabilità ultimo, acquisto della Roma in questa sessione di mercato. Il difensore spagnolo si aggiunge così all’altro neo arrivato Solbakken.

Chi è Llorente

Llorente è un difensore, all’occorrenza mediano, forte fisicamente e con buona qualità in costruzione si fa apprezzare molto nel gioco aereo. Spagnolo classe ’93, Llorente è stanto lanciato nel Real Madrid proprio da Mourinho. Le sue migliori prestazioni sono alla Real Sociedad dove si mette in luce prima di passare in Inghilterra al Leeds (settembre 2020). In Premier League dopo l’addio di Bielsa ha trovato poco spazio. Per lui 10 presenze con la Spagna. 

Le cifre

Llorente è arrivato a Roma nella serata di ieri. Oggi firmerà per la Roma fino al prossimo giugno. I club giallorosso ha trovato l’accordo col Leeds sulla base di un prestito oneroso (500mila euro) e diritto di riscatto a circa 18 milioni di euro. L’operazione si è chiusa col contemporaneo trasferimento di Vina al Bournemouth in prestito oneroso circa 700mila euro e diritto di riscatto a 15 milioni di euro. 

Il posto di Llorente nella Roma

Diego Llorente arriva come rinforzo per la difesa chiesto da Mourinho ad inizio stagione. Lo Special One, e come confermato da Tiago Pinto più volte, aveva bisogno di un altro difensore visti gli uomini contanti per la difesa a tre dei giallorossi. Llorente sarà un rincalzo importante per far tirare il fiato a Mancini o Ibanez (più di Smalling, il cui vice è Kumbulla). All’occorrenza potrà dare una mando in mediana. 

L'annuncio ufficiale 

Poco prima delle 19:00 l'annuncio ufficiale della Roma. "L'AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto dal Leeds United dello spagnolo Diego Llorente a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo". Queste le prime parole da giallorosso del difensore spagnolo: “Quando si è presentata l’opportunità di venire alla Roma non ci ho pensato due volte. Essere qui rappresenta un grande passo in avanti per la mia carriera e voglio sfruttare questa occasione al massimo. Roma è bellissima, una città spettacolare, credo sia quasi impossibile trovare un posto migliore dove giocare a calcio. La Roma è in lotta su tutti i fronti per fare qualcosa di importante e io sono pronto a dare il mio contributo”.

Diego Llorente vestirà la maglia numero 14. 

llorente roma due

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diego Llorente alla Roma: ecco chi è il nuovo acquisto giallorosso

RomaToday è in caricamento