rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato: la Roma ufficializza l'ingaggio di Santon, è costato 9,5 milioni

Il terzino: "L'arrivo alla Roma rappresenta tantissimo per me". Zaniolo è stato pagato 4,5 milioni

La Roma ha comunicato l'accordo con l'Inter per i diritti alle prestazioni sportive di Davide Santon, a fronte di un corrispettivo fisso di 9,5 milioni di euro. Con il difensore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022. "Non vedo l'ora di iniziare e di far vedere a tutti quello che posso dare", ha dichiarato Santon nella sua prima intervista in giallorosso. "L'arrivo alla Roma rappresenta tantissimo per me, ho tanta voglia di riscatto ed essere arrivato qui mi dà tante motivazioni".

Dopo la prima esperienza all’Inter, ha giocato per 6 mesi nel Cesena nel 2011, prima di trasferirsi per quattro stagioni al Newcastle. Negli ultimi tre anni ha militato con i nerazzurri. Ora la Roma per il riscatto. Con lui è arrivato anche il giovane Nicolò Zaniolo a fronte di un corrispettivo fisso di 4,5 milioni di euro.

Ecco le mosse della Roma

Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore, la Roma riconoscerà all'Inter un importo pari al 15% del prezzo di cessione. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023. "Poter vestire questa maglia è un orgoglio, ora devo dimostrare sul campo quanto valgo", ha dichiarato il 18enne nella sua prima intervista in giallorosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: la Roma ufficializza l'ingaggio di Santon, è costato 9,5 milioni

RomaToday è in caricamento