L'ultimo colpo di mercato della Roma dipende dalla Juventus. Ecco perché
La Roma farà un tentativo per Granit Xhaka dell'Arsenal. Per strappare però il centrocampista ai Gunners, servirà la cessione del bianconero Arthur ai londinesi
Il terzo e ultimo colpo di mercato della Roma è legato alla Juventus. Infatti i giallorossi faranno un tentativo per Xhaka dell'Arsenal ma per avere qualche possibilità, i londinesi dovranno prima prendere Arthur proprio dai bianconeri.
Operazione Xhaka
Xhaka, 29 anni, è l'obiettivo numero uno di Mourinho dalla scorsa estate. Lo Special One ha chiesto a più riprese il centrocampista svizzero come rinforzo, ma nella scorsa finestra di mercato dopo una prima apertura, l'Arsenal ha chiuso le porte. Tiago Pinto adesso proverà ad accontentare il suo allenatore, proponendo ai londinesi un prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto a 20 milioni di euro. Il calciatore che ha trovato poco spazio in questa stagione all'Arsenal, anche a causa di un grave infortunio, sarebbe felice di giocare per la Roma e per Mourinho. Per convincere i Gunners però, Tiago Pinto ha bisogno dell'aiuto della Juventus. I bianconeri protagonisti del mercato con l'operazione Vlahovic (non ancora ufficiale) stanno cercando di piazzare il regista Arthur. Il brasiliano ex Barcellona, piace tanto ad Arteta e fargli posto nel centrocampo dei Gunners sarebbe proprio Xhaka. Ma gli intrecci di mercato fra Juve e Roma non finiscono qui, perchè la Vecchia Signora prima di liberare Arthur ha bisogno di un sostituto individuato in Nandez, altro nome nella lista di Tiago Pinto.
Per provare a chiudere Xhaka entro la fine del mercato i giallorossi dovranno sperare in un assist della Juventus.
Fazio-Salernitana
Un altro aiuto può arrivare dall'amico Sabatini. Infatti il ds della Salernitana ha convinto Fazio ormai prossimo a vestire la maglia del club campano. Proprio Sabatini ha dichiarato che il difensore argentino ha dato la sua disponibilità al trasferimento e stanno trattando solo la durata del contratto. Con l'addio di Fazio, la Roma risparmierebbe circa 2 milioni di euro, proprio la cifra da girare all'Arsenal per il prestito oneroso fino a giugno di Xhaka.