rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Roma, le trattative dell'ultimo giorno di mercato: tutti gli aggiornamenti

Tutte le notizie sulla Roma nell'ultimo giorno di calciomercato. La mancata cessione di Nzonzi ha bloccato l'arrivo di un centrocampista. Olsen ha lasciato i giallorossi, va in Inghilterra

La Roma ha rescisso il contratto con Javier Pastore ma la mancata partenza di un centrocampista, Steven Nzonzi fra tutti, ha bloccato il mercato della Roma. Non arriva quindi nessun nuovo centrocampista alla corte di Mourinho. 

Obiettivo centrocampista

Zakaria del Borussia Mönchengladbach è il centrocampista che la Roma vuole regalare a Mourinho. Trattativa difficile ma che garantirebbe alla Roma un uomo di equilibrio a centrocampo. Forte anche il nome di Loftus-Cheek del Chelsea, per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Ma tutte le operazioni sono legate alle cessioni degli esuberi.

La Roma sta facendo un tentativo con Sergio Oliveira del Porto, ma la trattativa è difficile.

Cessioni

Il mercato della Roma dipende dalla cessione di Nzonzi (32 anni). Il centrocampista francese, arrivato nel 2018 dal Siviglia per 30 milioni di euro (26+4) di bonus, grava sulle casse romaniste per via del suo ingaggio superiore ai tre milioni di euro netti. Sul centrocampista ci sono le francesi Lille e Marsiglia. 

Genoa e Sassuolo ci provano per Villar, ma il centrocampista spagnolo ha rifutato perchè vuole rimanere alla Roma e scalare le gerarchie di Mourinho.

Il portiere Robin Olsen (31 anni) ha rifiutato il Venezia ma è ad un passo dallo Sheffield United. Il portiere svedese va in Inghilterra con la formula del prestito con opzione di riscatto e bonus sulla base delle presenze. 

Rinnovi

Lorenzo Pellegrini è vicino al rinnovo. Il capitano della Roma in scadenza nel 2022, rinnoverà fino al 2026 con un ingaggio superiore ai 4 milioni di euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, le trattative dell'ultimo giorno di mercato: tutti gli aggiornamenti

RomaToday è in caricamento