rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Roma: Nandez, Diawara, Fazio. Le ultime mosse di Tiago Pinto

La Roma a poco meno di una settimana dalla chiusura del calciomercato studia le ultime mosse. Se esce Diawara arriverà un centrocampista.

La Roma dopo aver chiuso i colpi Maitland-Niles e Sergio Oliveira sta studiando come muoversi nell'ultima settimana di calciomercato. L'idea di Pinto è quella di diare priorità alle cessioni per poi regalare a Mou un ultimo rinforzo.

Il punto sulle cessioni 

Il rush finale del mercato giallorosso ruota attorno a Diawara. Il centrocampista guineano classe '97, nelle prossime ore farà rientro in Italia dopo essere stato eliminato dalla Coppa d'Africa, e deciderà il suo futuro. Fuori dai progetti di Mourinho, per Diawara ci sono diverse pretendenti in Italia e all'estero. Le piste calde sono Sampdoria e Torino in Serie A, più defilate Cagliari, Galatasaray e Valencia. La Roma è pronta ad accogliere per il centrocampista africana anche un prestito con dirtto di riscatto. Il mediano ex Napoli, in questa stagione ha collezionato 8 presenze fra campionato e Conference League.

In uscita anche Fazio. Il difensore argentino, 34 anni, fuori rosa e in causa con la Roma, ha deciso di trattare coi giallorossi per la rescissione anticipata del contratto in scadenza a giugno 2022. Il calciatore chiede una buonuscita, per poi accasarsi alla Salernitana, dopo aver inizialmente rifiutato il club campano sembrerebbe aver ceduto al pressing di Sabatini. Stessa situazione per Santon, che è stato proposto anche alla Lazio alla ricerca di un terzino. Non si muoverà Veretout, almeno fino a giugno così come Kumbulla che ha riconquistato Mourinho e Carles Perez. Darboe invece potrebbe andare via in prestito. 

Il punto sugli acquisti 

L'obiettivo di Tiago Pinto è regalare un nuovo centrocampista a Mourinho. Nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Nandez, uruguaiano in rottura col Cagliari, già accostato in precedenti finestre di mercato alla Roma. Per il centrocampista 26enne i giallorossi pensano ad un prestito con diritto di riscatto, ma sul calciatore ci sono gli occhi di tanti club italiani come Torino, Napoli e Inter ma anche diverse squadre della Premier League. I giallorossi continuano a seguire Grillitsch (26 anni) in scadenza con l'Hoffenheim. Si allontana invece Kamara. Sul francese in scadenza col Marsiglia è piombato il Manchester United pronto a mettere sul piatto un ingaggio importante intorno a 5 milioni di euro, cifra che la Roma non vuole spendere. Difficile Ndombele per via dell'ingaggio monstre del mediano del Tottenham, improbabile Ever Banega 34 anni che milita in Arabia Saudita e con un passato in Italia all'Inter.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: Nandez, Diawara, Fazio. Le ultime mosse di Tiago Pinto

RomaToday è in caricamento