rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Roma: Shomurodov verso l'addio. I nomi per l'attacco

Nonostante il gol salva risultato contro il Venezia, l'avventura di Shomurodov alla Roma dopo appena una stagione sembra essere terminata. Per l'attacco i giallorossi sognano Dybala

Eldor Shomurodov è stato il migliore in campo della Roma contro il Venezia. L'uzbeko subentrato dalla panchina ha salvato dai giallorossi dalla sconfitta mettendo a segno la rete dell'uno a uno che ha fatto chiudere la stagione all'Olimpico dei giallorossi. Per l'ex Genoa però il futuro è lontano da Trigoria.

Shomurodov delusione

Shomurodov era arrivato alla Roma come nome condiviso da Mourinho e società. Pagato tanto (17,5 milioni di euro più 2,5 di bonus, più una percentuale sulla rivendita) l'attaccante ha deluso le aspettative. L'uzbeko ha pagato il salto di qualità non riuscendo ad imporsi con continuità tanto che Mou ha preferito schierare più volte il giovanissimo Felix al suo posto. Lo Special One inoltre non lo ha nemmeno considerato il vice-Abraham facendo giocare sempre l'inglese anche quando aveva bisogno di riposo e recupero. 

Il calciatore desidera più spazio, ma difficilmente lo troverà alla Roma. Col Torino, ultimo impegno in Serie A della squadra, l'attaccante è candidato a giocare da titolare per tutti i 90 minuti per far riposare Abraham in vista della finalissima di Conference League contro il Feyenoord. L'avventura in giallorosso di Shomurodov sembra destinata a concludersi al termine della stagione. 

I numeri di Shomurodov

Shomurodov è alla prima stagione in giallorosso. Con la maglia della Roma l'uzbeko ha collezionato 37 presenze mettendo a segno 5 reti fra campionato e coppe. Finito ai margini della squadra, Mou ha impiegato l'attaccante da titolare in campionato soltanto in due circostanze contro Inter e Venezia (andata), due sconfitte giallorosse. Dei tre gol segnati in Serie A dal 14 romanista, due sono arrivate proprio con i lagunari.

I possibili nomi per l'attacco

Salutando Shomurodov la Roma dovrà intervenire sul mercato. Per il reparto offensivo i nomi sono diversi. Attenzioni rivolte su Belotti, il capitano del Torino dirà addio ai granata a parametro zero ed è un'occasione di mercato. Un nome che piace tanto a Trigoria è quello di Muriel. Il colombiano è di proprietà dell'Atalanta e la squadra bergamasca è pronta ad avviare una rivoluzione per la prossima stagione sacrifiando anche qualche prezzo pregiato. La valutazione dell'attaccante è di circa 20 milioni di euro. Piacciono anche Guedes (25 anni) del Valencia e Talisca (28 anni) dell'Al Nassr ma il sogno resta Dybala (28 anni) che dirà addio alla Juventus a parametro zero. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: Shomurodov verso l'addio. I nomi per l'attacco

RomaToday è in caricamento