rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato AS Roma | Nzonzi va in Qatar, è ufficiale

Arriva l'ufficialità del trasferimento di Steven Nzonzi al club qatariota Al Rayyan. Con l'addio del francese, senza buonuscita, la Roma risparmia cinque milioni di euro lordi

Alla fine ha vinto Tiago Pinto. Nzonzi lascerà la Roma e non riceverà nessun indennizzo. Questo è il risultato del lungo braccio di ferro fra la Roma e il centrocampista francese che si trasferirà in Qatar. 

Nzonzi va in Qatar

Steven Nzonzi è virtualmente un calciatore dell’Al Rayyan. Manca solo l’ufficialità della cessione del campione del mondo francese al club qatariota, che arriverà nelle prossime ore. Il calciatore si trova in Qatar già da alcuni giorni e ha fatto e superato le visite mediche col nuovo club.

Il mediano aveva già da tempo trovato l’accordo con l’Al Rayyan, con cui firmerà un biennale da tre milioni di euro più bonus, ma non con la Roma. Infatti l’ex Siviglia, inserito nella lista degli esuberi di Mourinho, aveva chiesto al club giallorosso una buonuscita equivalente ad altri sei mesi di stipendio. I giallorossi si sono opposti fino all’ultimo, e allora Nzonzi ha alzato bandiera bianca. Il francese non riceverà nemmeno lo stipendio di settembre. Da questa operazione la Roma risparmierà cinque milioni di euro lordi. 

I numeri di Nzonzi alla Roma

Steven Nzonzi, che in estate ha rifiutato qualsiasi trasferimento fra cui un ritorno in Francia all’Olympique Marsiglia, lascia la Roma. Arrivato nel 2018 nella Capitale, con la maglia giallorossa ha collezionato 39 presenze ed una rete. 

L'ufficialità

Steven Nzonzi è un nuovo calciatore dell'Al Rayyan. Il club qatariota sui suoi profili ha annunciato l'arrivo del centrocampista francese. Nzonzi si raggiunge il colombiano James Rodriguez e come allenatore avrà il connazionale Blanc.

nzonzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato AS Roma | Nzonzi va in Qatar, è ufficiale

RomaToday è in caricamento