rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Roma è il Matic-Day: è ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso

Oggi è la giornata di Nemanja Matic. Il centrocampista serbo infatti vivrà la sua prima giornata a Roma e sarà il primo rinforzo per Mourinho

Oggi il primo acquisto estivo della Roma sbarcherà nella Capitale. Infatti Mourinho, che sorride da settimane, è pronto ad accogliere Nemanja Matic primo rinforzo della Roma 2022/2023. Niente da fare per la Lazio che aveva seguito il calciatore che poi ha scelto la sponda giallorossa del Tevere. 

La giornata di Matic

La prima giornata capitolina di Matic sarà molto intensa. Il centrocampista atterrerà all'aereoporto di Ciampino intorno alle 9:30. Una volta sbarcato in ritardo, poco dopo le 10 a Roma, l'ex Manchester United si recherà a Villa Stuart (ore 11) per le solite visite di controllo. Terminate le visite arriverà a Trigoria dove firmerà il contratto che lo legherà ai giallorossi per una stagione, con ingaggio di 3,5 milioni di euro più bonus, con opzione per una seconda stagione che scatterà automaticamente in caso di qualficazione in Europa del club o ad una percentuale di partite giocate.

Matic è diventato oggi, mercoledì 14 giugno, un nuovo calciatore della Roma. Il serbo ha firmato il contratto ed è stato annunciato dal club sui propri social. Questo l'annuncio: "L‘AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Nemanja Matic. Il 33enne arriva in giallorosso dopo 5 stagioni al Manchester United e ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023 In giallorosso Matic indosserà la maglia numero 21 e ritroverà José Mourinho per la terza volta in carriera, dopo le esperienze al Chelsea e al Manchester United. Benvenuto alla Roma, Nemanja!"

Queste le sue prime parole da romanista: "Sono felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo club e non vedo l’ora di iniziare la stagione con i miei nuovi compagni. La Roma è un grande club, ha tifosi fantastici e un allenatore, Mourinho, che tutti conoscono: scegliere di venire qui è stato semplice. Spero che tutti insieme potremo fare qualcosa di importante”.

matic annuncio

Matic ritrova Mou

Matic classe 1988 è uno dei fedelissimi di Mourinho. Il mediano infatti è stato già allenato da Mourinho in Premier League prima al Chelsea e poi al Manchester United. Il serbo sotto la guida di Mou ha collezionato 159 partite e insieme hanno vinto un campionato inglese e una coppa di lega inglese con il Chelsea. 

Matic nella Roma

Matic nella Roma numericamente prenderà il posto di Mkhitaryan promesso all'Inter. Il serbo si giocherà il posto da titolare con Cristante come vertice basso di centrocampo. Difficile immaginare l'impiego dei due contemporaneamente specie dal primo minuto o se la Roma dovesse recuperare uno svantaggio. Forte fisicamente e di grande carisma, Matic fa del recupero palla e dell'interdizione le sue armi migliori. In carriera ha vestito fra le altre le maglie del Benfica, del Chelsea e del Manchester United vincendo 3 Premier League, 1 Coppa d'Inghilterra, 1 Coppa di lega Inglese e 1 coppa di lega portoghese. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma è il Matic-Day: è ufficialmente un nuovo giocatore giallorosso

RomaToday è in caricamento