rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Roma: bocciato Maitland-Niles, si segue Parisi

Fabiano Parisi è il nome nuovo per la fascia della Roma. Per il giovane calciatore di proprietà dell'Empoli c'è aria di Derby visto che è seguito da tempo anche dalla Lazio

Le corsie esterne si sono rivelate un grosso problema per la Roma. L'ultimo a deludere in ordine di tempo è stato Maitland-Niles la cui avventura in giallorosso terminerà al termine della stagione. Il nuovo obiettivo per la fascia sinistra romanista si chiama Parisi.

Addio Maitland-Niles

Maitland-Niles non vestirà la maglia della Roma nella prossima stagione. Il terzino inglese arrivato nel mercato invernale dall'Arsenal non ha convinto anzi. Sia a destra che a sinistra, le sue prestazioni sono state deludenti e accompagnate dai fischi del pubblico dell'Olimpico. Arrivato in prestito gratuito dai Gunners, la Roma non proverà in alcun modo a riscattare il calciatore che ritornerà a Londra al termine del prestito. In totale dal suo arrivo, le sue presenze in giallorosso sono state nove.

Parisi nome nuovo

Fabiano Parisi è il nome nuovo per la fascia della Roma. Italiano classe 2000, Parisi è alla sua prima stagione in Serie A (18 presenze) con l'Empoli e sta attirando su di sè le attenzioni di diversi club. La Roma punta forte sul giovane calciatore dell'Under 21 come vice Spinazzola, visto che Vina ha deluso. In giallorosso Parisi coprirebbe le spalle a Spinazzola considerato il titolare della fascia sinistra e pronto al rientro. In questo modo il classe 2000 potrebbe crescere e affrontare con serenità la sua prima esperienza in una squadra importante.

Su Parisi però c'è molta concorrenza a partire dalla Lazio che da mesi segue il terzino e che potrebbe offrire al calciatore maggiori garanzie di titolarità vista la rivoluzione in arrivo a Formello in estate. Per cedere il calciatore, l'Empoli chiede 4 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: bocciato Maitland-Niles, si segue Parisi

RomaToday è in caricamento