rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Roma: occasione Luiz Felipe alla Pedro. Intanto Reynolds vola in Belgio

In casa Roma si registra l'uscita di Bryan Reynolds partito in direzione Belgio. In entrata invece si valuta un colpo dalla Lazio: il difensore Luiz Felipe

La Roma lavora sul mercato in uscita ed in entrata. Fra i partenti c'è Reynolds che è volato in Belgio dove potrà giocare con continuità prima di tornare a Trigoria. Tiago Pinto studia invece il colpo Luiz Felipe "alla Pedro".

Luiz Felipe come Pedro?

Luiz Felipe è un'occasione di mercato. Il difensore della Lazio è in scadenza il prossimo giugno, e il rinnovo con i biancocelesti non sembra essere scontato anzi. Fra la richesta del giocatore che chiede un quadriennale 2,5 milioni di euro (attualmente il suo ingaggio è di 600mila euro annuali) e l'offerta di Lotito (triennale da 2,1 milioni) c'è distanza. Ecco quindi che la Roma si è inserita per provare a soffiare ai biancocelesti a parametro zero il difensore titolarissimo di Sarri. Replicando l'affare Pedro della scorsa estate, che vide lo spagnolo passare dalla Roma alla Lazio. Classe 1997, difensore buono sia per la difesa a tre che quattro, con esperienza nel campionato italiano, Luiz Felipe sarebbe un innesto importante per la Roma di Mourinho della prossima stagione. E le richieste del giocatore sono in linea con le casse e il progetto romanista. Sul difensore però è forte la concorrenza dell'Inter dove il brasiliano ritroverebbe Correa e Simone Inzaghi, ma Luiz Felipe potrebbe anche preferire la Roma per restare nella Capitale dove si trova molto bene con la sua famiglia.

Alla Lazio dalla stagione 2017/2018 Luiz Felipe in maglia biancoceleste ha collezionato 129 presenze e due gol. 

Arrivederci Reynolds

La Roma cura anche le uscite. Una fra queste riguarda il terzino statunitense Reynolds arrivato in giallorosso nel mercato invernale 2021. Il calciatore, proveniente dalla MLS e strappato alla concorrenza della Juventus, si è dimostrato acerbo (è un classe 2001) e dopo aver giocato in giallorosso soltanto 8 partite fra la guida Fonseca e Mourinho ha lasciato Trigoria. Reynolds andrà a giocare in Belgio nella Pro League al  Kortrijk che ha vinto la concorrenza di Brugge e Anderlecht. Il calciatore lascia la Roma con la formula del prestito secco per sei mesi. Sui social l'indizio del calciatore che ha postato una sua foto in aereoporto. 

Reynolds

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: occasione Luiz Felipe alla Pedro. Intanto Reynolds vola in Belgio

RomaToday è in caricamento