rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Roma, Kluivert la chiave per arrivare Sabitzer

Josè Mourinho per il centrocampo della Roma vuole Marcel Sabitzer del Lipsia. Il portoghese intenzionato a cedere Kluivert per arrivare all'austriaco

Mourinho vuole Marcel Sabitzer per il centrocampo della Roma. Sabitzer è un obiettivo di mercato del nuovo tecnico giallorosso già dai tempi del Tottenham. Sulla panchina degli Spurs, lo Special One provò più volte a strappare il calciatore austriaco al Lipsia ma senza successo. 

Cinquanta milioni di euro è la clausola fissata dal Lipsia per il classe ’94. Cifra altissima ma che la Roma può abbassare per due ragioni: il contratto in scadenza del centrocampista e la carta Justin Kluivert. 

Le chiavi per Sabitzer 

Sabitzer ha il contratto in scadenza nel 2022 e questo potrebbe far abbassare le pretese del club tedesco per non rischiare di perdere il calciatore a zero fra un anno. A questo la Roma può aggiungere la carta Kluivert. L’olandese ha giocato l’ultima stagione proprio con la maglia del Lipsia collezionando 27 presenze e 4 reti. Il club tedesco vorrebbe riscattare l’olandese dalla Roma mettendo sul piatto 12 milioni più bonus. Questa somma permetterebbe alla Roma di non fare minusvalenza su Kluivert e allo stesso tempo intavolare una trattativa per Sabitzer versando un una cifra attorno ai 20-25 milioni di euro nelle casse del Lipsia. Il sacrificio di un pallino di Mou, Kluivert desiderato dal portoghese ai tempi del Manchester United, per arrivare ad un altro oggetto dei desideri dello Special One, Sabitzer appunto.

La concorrenza per Sabitzer è però feroce. Infatti sul talento austriaco ci sono pure diversi club inglesi. Fra questi proprio il Tottenham ed il Liverpool di Jurgen Klopp che può giocarsi al contrario dei giallorossi la carta Champions League. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, Kluivert la chiave per arrivare Sabitzer

RomaToday è in caricamento