rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Roma: Celik c'è, Frattesi quasi

Tiago Pinto preme per regalare a Mou la squadra completa per il ritiro. Oggi è arrivato Svilar, per Celik è stato trovato l'accordo anche col Lille, passi in avanti per Frattesi

La Roma ha accelerato le sue manovre di mercato con Tiago Pinto pronto a regalare a Mourinho la squadra più completa possibile prima del ritiro preseason. Infatti la Roma dopo Matic è pronta ad annunciare due nuovi acquisti, mentre si avvicina sempre di più a Frattesi.

Fatta per Celik

La Roma ha chiuso per Celik del Lille. Il terzino turco è virtualmente un nuovo calciatore giallorosso, col club capitolino che ha trovato nelle ultime ore l'accordo con i francesi. Limata quindi la distanza fra richiesta e offerta. La Roma ha messo sul piatto 7 milioni di euro più una percentuale (il 15%) sulla futura rivendita del terzino. Inoltre il Lille che ha da poco annunciato l'ex Roma Paulo Fonseca come nuovo allenatore, ha ottenuto dai giallorossi una corsia preferenziale per Darboe centrocampista classe 2001 lanciato proprio dal tecnico portoghese e in uscita con Mou. Con Celik invece l'accordo era stato raggiunto da tempo sulla base di un quinquennale da 2 milioni di euro a stagione. Il turco si giocherà il posto da titolare con Karsdorp.

Svilar a Roma

Intanto a Roma è arrivato Svilar. Il portiere belga è atterrato a Fiumicino nella mattina di oggi alle 9:40. Acquisto già definito mesi fa dalla Roma, l'ex Benfica avrà il ruolo di vice-Rui Patricio e sostituirà Fuzato volato all'Ibiza. L'estremo difensore classe 1999 arriva in giallorosso a parametro zero e si legherà alla Roma per i prossimi cinque anni. 

Frattesi si avvicina

Work in progress per Davide Frattesi. Tiago Pinto continua a trattare col Sassuolo per riportare a Trigoria il centrocampista romano classe '99. Infatti col calciatore, ex giovanili Lazio e Roma, l'accordo è stato trovato da tempo (2 milioni a stagione per 5 anni), ma manca ancora la fumata bianca col club neroverde. Il Sassuolo ha abbassato le sue pretese iniziali (30-35 milioni) con la Roma pronta ad offrire 23-25 milioni. La distanza dopo l'ultimo incontro fra i dirigenti delle due società è scesa intorno ai 4-5 milioni grazie all'inserimento di bonus (fra cui una percentuale di rivendita). Inoltre il Sassuolo dopo aver ricevuto il no per Bove (per Mourinho non si tocca) sta accettando l'inserimento di Volpato nella trattativa, valutando il classe 2002 fra i 3 e i 4 milioni di euro. 

Filtra ottimismo per la riuscita dell'operazione anche grazie alla volontà del giocatore di tornare a Roma e vestire la maglia giallorossa. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: Celik c'è, Frattesi quasi

RomaToday è in caricamento