rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Lazio, le trattative dell'ultimo giorno di mercato: preso Cabral, Muriqi al Maiorca

Ultime ore di calciomercato. La Lazio non ha ancora chiuso un colpo in entrata e spinge forte per regalare a Sarri. Ufficiale il tesseramento di Kamenovic e la cessione di Muriqi al Real Mallorca. Cabral è il vice Immobile

Ultime ore di mercato. La Lazio sta accelerando le sue operazioni per regalare a Maurizio Sarri un paio di rinforzi per la seconda parte di stagione. I biancocelesti cercano un difensore e un attaccante.

Gli obiettivi 

Per l'attacco l'obiettivo principale è Miranchuk (26 anni). Il fantasista russo dell'Atalanta è il calciatore che Sarri considera ideale per la Lazio. Per il tecnico, Miranchuk sarebbe un ottimo vice-Immobile (da falso nueve) ma darebbe un'alternativa in più sull'esterno. L'Atalanta ha aperto alla sua cessione, visti gli ultimi arrivi. La Lazio propone il prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il calciatore, infortunatosi (e disponibile fra circa un mese) proprio contro la Lazio prima della sosta, sarebbe disponibile al trasferimento. In questa stagione Miranchuk ha collezionato 13 presenze e 1 gol. L'Atalanta aspetta ancora un rilancio dei biancocelesti per il fantasista russo. Trattativa saltata. Il russo non lascerà Bergamo e resterà alla corte di Gasperini.

Per l'attacco le alternative sono Cabral (23 anni) dello Sporting Lisbona. Il centravanti capoverdiano non sta trovando molto spazio e vorrebbe cambiare aria. La Lazio lo prenderebbe con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. L'alternativa low cost si chiama Lasagna del Verona. Altri nomi tornati in corso sono quelli di Destro (30 anni, ex Roma adesso al Genoa) e Zaza (30 anni, Torino), giocatori esperti che conoscono la Serie A. La Lazio è riuscita a depositare il contratto di Cabral poco prima della fine del mercato. Sarà il giovane attaccante proveniente dallo Sporting Lisbona il nuovo vice Immobile. L'attaccante arriva con la formula del prestito oneroso a 1 milione di euro e diritto di riscatto fissato a 8 milioni.

Per la difesa, tramontano Dijks e Ghoulam (per l'algerino si riproverà in estate da svincolato). Sempre attuale invece il nome di Casale. Il difensore (23 anni) dell'Hellas Verona sembrava destinato alla Lazio, ma nelle ultime ore l'affare sembra a rischio. La volontà del Verona è quello di trattenerlo almeno fino al termine della stagione, i biancocelesti lo vogliono subito. Le due società stanno trattando con gli scagligeri che chiedono l'obbligo di riscatto. Fra calciatore e Lazio c'è già l'accordo per un quadriennale a 1,3 milioni di euro a stagione. Il presidente del Verona ha chiuso al trasferimento per il calciatore, che resterà a Verona fino al termine della stagione. 

Kamenovic (21 anni) sarà tesserato nelle prossime ore e la Lazio corrisponderà al Cukaricki 2,5 milioni di euro promessi la scorsa estate. Il calciatore serbo è stato tesserato, ed è ufficialmente un calciatore biancoceleste. Sarà lui il terzino sinistro vice Marusic.

Cessioni

Dopo l'ufficialità delle cessioni di Vavro e Jony, in casa Lazo si aspetta quella di Muriqi. Il kosovaro è volato in Spagna, al Maiorca, lo scorso sabato ma ancora non sono arrivate notizie. La trattativa dovrebbe andare a buon termine, con la formula del prestito oneroso (circa 1 milione di euro) con diritto di riscatto a 12. Per l'annuncio si attende la fine delle visite mediche. Il calciatore ha superato le visite ma se non dovesse arrivare una punta, Muriqi (già in Spagna) potrebbe clamorosamente ritornare alla Lazio. Sul gong è arrivata l'ufficialità della cessione del kosovaro al Real Maiorca. Muriqi ha salutato su Insgtagram la Lazio con un messaggio: "A tutti i veri Tifosi Laziali, che mi hanno supportato e hanno sempre creduto in me, mi dispiace di non essere riuscito a mostrare me stesso e ripagare la fiducia che mi avete dato. Io e la mia famiglia vi siamo grati per averci fatto sentire a casa qui a Roma. Vi auguro i migliori successi! Con rispetto. Vedat Muriqi”.. Anche Durmisi lascia la Lazio e va allo Sparta Rotterdam.

Muriqi

Muriqi-3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio, le trattative dell'ultimo giorno di mercato: preso Cabral, Muriqi al Maiorca

RomaToday è in caricamento