rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Lazio: dietrofront Patric, Sarri vuole confermarlo

Clamoroso cambio di rotta in casa Lazio. Patric ha convinto Maurizio Sarri e il tecnico ora spinge per il rinnovo del difensore spagnolo

Dalle cifre del bilanco semestrale dal 1° giugno al 31° dicembre 2021 pubblicate dalla Lazio non si menziona il rinnovo di Patric, che effettivamente non c'è. Però nelle ultime ore Maurizio Sarri sta spingendo per trattenere il difensore spagnolo, in scadenza a giugno, che ha conquistato la sua fiducia. 

Patric resta?

Sarri non vuole lasciar partire Patric. Il difensore spagnolo è in scadenza con la Lazio il prossimo giugno ed è promesso sposo al Valencia da gennaio. Patric era destinato alla Liga già nella scorsa finestra di mercato invernale ma è rimasto a Formello convinto proprio da Sarri. Il tecnico apprezza il difensore per la sua tecnica in fase di impostazione e per la sua aggressività. Nonostante prove non troppo convincenti, anche nell'ultima in casa col Sassuolo è lui che si fa anticipare da Samele in occasione del gol neroverde, a Sarri Patric piace molto e le sue parole nel post partita di sabato ne sono la conferma: "Patric è un giocatore sottovalutato, è molto tecnico e molto veloce. Sta facendo un percorso importante e se guardiamo le ultime sette partite non ho più visto grossi errori". 

Ora Patric è al bivio: tornare in Spagna al Valencia oppure restare alla Lazio sapendo della stima che Sarri nutre nei suoi confronti. Decisiva sarà la volonta del calciatore ex Barcellona.

Patric e la Lazio 

Patric (classe 1993) scuola Barcellona, è arrivato alla Lazio da svincolato nel 2015. In biancoceleste, nonostante il poco spazio avuto con Inzaghi, ha collezionato 149 presenze e due reti. In questa stagione lo spagnolo ha trovato più continuità (con diverse partite giocate da titolare) con Sarri e nelle 24 volte che è sceso in campo la Lazio ha trovato 12 vittorie e sole cinque sconfitte. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio: dietrofront Patric, Sarri vuole confermarlo

RomaToday è in caricamento