rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Lazio: Juventus spesa Capitale, obiettivo Milinkovic-Savic

La Juventus fa tremare la Capitale calcistica. I bianconeri dopo aver messo nel mirino Cristante e Zaniolo della Roma, hanno puntato il centrocampista della Lazio Milinkovic-Savic

Manca sempre meno alla fine del campionato e all'inizio del calciomercato. Queste ultime settimane incideranno in maniera importante sulle future strategie delle squadre. In casa Lazio quello che è certo e che servirà una cessione eccellente per finanziare il mercato. L'indiziato numero uno a lasciare Formello è Milinkovic-Savic.

Cessione dolorosa

Milinkovic-Savic dopo essere risultato ancora una volta decisivo in Spezia-Lazio, sfruttando l'inserimento tipico della Lazio Inzaghiana, è al centro di numerosi voci di mercato. Il centrocampista è il calciatore col valore di mercato più alto di tutta la rosa biancoceleste e la sua cessione permetterebbe alla dirigenza laziale di intervenire sul mercato e accontentare Sarri. Una cessione dolorosa ma necessaria per le casse biancocelesti con la Lazio che perderebbe il centrocampista più completo della Serie A ma così da prendere giocatori funzionali al gioco di Sarri. L'alternativa sarebbe la cessione di Luis Alberto, ma dalla cessione dello spagnolo la Lazio incaserebbe molto mento.

Milinkovic-Juventus, la situazione

Sul serbo è piombata la Juventus, che forte dell'aver raggiunto la matematica qualificazione alla prossima Champions League vuole regalare ad Allegri un top player. Milinkovic-Savic fa parte di quei giocatori insieme a Cristante e Zaniolo della Roma, che la Vecchia Signora vorrebbe portare a Torino, ma difficilmente la Juve riuscirà a piazzare un doppio colpo. Tra i bianconeri e l'agente del calciatore ci sono stati già i primi contatti (proposta di ingaggio quinquiennale a 4 milioni di euro a stagione, tre sono quelli che percepisce in biancoceleste) col centrocampista disponibile a restare in Italia (su di lui ci sono anche Psg e Manchester United). La Juventus è pronta a mettere sul piatto 50/60 milioni di euro, cifra considerata troppo bassa da Lotito che ne chiede 70 per sedersi a trattare col patron laziale che spera in un'asta per ricavare almeno 10-20 milioni in più. 

Milinkovic e la Lazio

Milinkovic ha il contratto in scadenza con la Lazio nel 2023 e il rinnovo non è nei piani quindi per non perderlo a zero Lotito potrebbe abbassare le sue rischieste, pericoloso arrivare ad un anno dalla scadenza senza prolungamento. Il classe '95 alla sua settima stagione in biancoceleste è un simbolo della Lazio e idolo della tifoseria. Con la maglia dei capitolini ha collezionato 291 presenze e 57 gol.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio: Juventus spesa Capitale, obiettivo Milinkovic-Savic

RomaToday è in caricamento