rotate-mobile
Calciomercato

SS Lazio, ecco Cabral. Non sarà il vice-Immobile

La Lazio ha scelto Jovane Cabral come rinforzo per l'attacco di Sarri alla conclusione di questa sessione di mercato. Arrivato dallo Sporting Lisbona, il giovane attaccante non sarà però il vice-Immobile

Jovane Cabral è stato l’acquisto last minute della Lazio per il suo reparto offensivo. Arrivare all’attaccante non è stato facile per i biancocelesti, per via delle tempistiche ma alla fine sarà lui l’uomo in più per l’attacco di Sarri, ma non è il vice-Immobile. 

Chi è Cabral

Cabral, classe 1998 è un attaccante capoverdiano con passaporto portoghese. Dopo le trafile giovanili nello Sportig Lisbona, è inserito nella prima squadra dei lusitani dal 2018. Con i biancoverdi ha collezionato 97 presenze e 21 gol. In questa stagione ha vestito la maglia dello Sporting Lisbona 17 volte (10 in campionato, di cui tre da titolare) e segnato soltanto un gol. Nel 2019 è stato pure inserito dalla Uefa nella lista dei 50 calciatori più promettenti.

Trattativa

La trattativa per portare Cabral alla Lazio è stata più difficile del previsto. Il giovane attaccante, non era fra le prime scelte di Sarri che preferiva gente più esperta e che conoscesse già la Serie A. Dopo alcuni rifiuti, la dirigenza laziale si è buttata nella trattativa con lo Sporting abbassando le richieste del club portoghese. Alla fine l’accordo è stato trovato sulla base del prestito oneroso (circa 1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. A lui il compito di far cambiare idea al Comandante. 

Cabral

Il ruolo

Cabral non è una prima punta, né un falso nueve ma un esterno che gioca, indifferentemente, a destra o a sinistra. Le sue armi migliori sono la velocità e il dribbling. Non è un vice-Immobile. Col suo quel ruolo sarà rivestito da Pedro, visto che anche l’adattamento di Felipe Anderson in quella posizione non ha portato i frutti sperati. Lo spagnolo, titolare inamovibile, per Sarri, è ora l'indiziato il numero uno per lasciar rifiatare il capitano biancoceleste con Cabral sull'esterno a contendersi una maglia (difficilmente da titolare) con Zaccagni e Felipe Anderson. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SS Lazio, ecco Cabral. Non sarà il vice-Immobile

RomaToday è in caricamento