rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Lazio: occasione Ospina per la porta

David Ospina è salito in cima alla preferenza della Lazio come sostituto di Strakosha. Il portiere colombiano lascerà il Napoli a parametro zero

La Lazio continua la sua ricerca per il nuovo portiere. Thomas Strakosha andrà via a parametro zero e allora Sarri ha chiesto un nuovo numero uno per la porta biancoceleste. Il nome in risalita nelle ultime ore è David Ospina che è diventato più di una buona occasione per la Lazio.

Ospina-Lazio la situazione

David Ospina è gradito da Sarri che per la Lazio che verrà vuole un portiere affidabile, d'esperienza e bravo a giocare coi piedi. In questa stagione al Napoli, l'estremo difensore ha vinto il dualismo con Meret conquistandosi il posto da titolare e facendo della difesa napoletana una delle migliori della Serie A con sole 31 reti subite. 

Ospina andrà via da Napoli a parametro zero al termine della stagione. Questa è la motivazione economica che ha spinto la Lazio ad approfondire la situazione del portiere colombiano. L'ingaggio del portiere, meno di un milione e mezzo, è in linea con le casse biancocelesti. Da parte della Lazio ci sarà da battere la concorrenza di altre squadre. Come dichiarato dall'agente del portiere, il suo assistito è in contatto con diversi club.

La situazione è costantemente monitorata in casa Lazio che con Ospina si metterebbe in casa un ottimo portiere spendendo il minimo, evitando aste sanguinose per i giovani Vicario e Carnesecchi futuri oggetti di mercato nella sessione estiva. L'alternativa più sensibile è quelal di Sergio Rico.

I numeri di Ospina

Ospina (classe 1988) vanta una grande esperienza internazionale dopo una lunga militanza all'Arsenal e al Nizza, ma soprattutto con la Colombia di cui è capitano. Da quattro stagioni in Serie A col Napoli (102 presenze), Ospina è considerato uno dei migliori portieri del torneo grazie ai suoi ottimi riflessi ma soprattutto per la sua abilità di giocare la palla coi piedi, dote che Sarri apprezza moltissimo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio: occasione Ospina per la porta

RomaToday è in caricamento