rotate-mobile
Calciomercato

Calciomercato Lazio tutto sul Verona: obiettivi Casale e Lasagna

La Lazio ha individuato in Nicolò Casale e Kevin Lasagna difensore e attaccante dell'Hellas Verona gli obiettivi principali per questa sessione di mercato

La Lazio vuole fare compere a Verona. Infatti in casa Hellas la dirigenza laziale ha individuato i giocatori ideali, per utilità e costi contenuti, da regalare a Maurizio Sarri per rinforzare la rosa biancocelesti. I calciatori in questione sono Nicolò Casale e Kevin Lasagna.

Casale e Lasagna

Nicolò Casale, 23 anni, piace alla Lazio e a Sarri da tempo. Negli ultimi giorni aspettando di sbloccare l'indice di liquidità, i contatti fra i club si sono intensificati. Casale, difensore centrale ma all'occorrenza anche terzino, in questa stagione ha collezionato 23 presenze fra Serie A e Coppa Italia. La Lazio vuole Casale con la formula del prestito con diritto di riscatto, con 1 milione da versare subito nelle casse veronesi e 11 milioni invece a giugno. Per il giocatore è pronto un quadriennale da 1,2 milioni di euro a stagione. 

Kevin Lasagna (classe 1992) invece sarebbe ingaggiato come vice Immobile. Il calciatore ha salito le gerarchie per la sua duttilità, infatti oltre al ruolo di prima punta di scorta, Sarri potrebbe impiegare l'attaccante anche da esterno sfruttando la sua velocità. Lasagna, è in prestito biennale (scadenza giugno 2022), con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni, all'Hellas via Udinese. Il riscatto è fissato a 9,5 milioni di euro più uno di bonus in caso di arrivo in Europa League da parte della squadra di Tudor. La Lazio vorrebbe Lasagna in prestito secco fino a giugno per tamponare l'emergenza in attacco e rinviare in estate il colpo importante per il reparto offensivo biancoceleste. Lasagna in questa stagione in 16 presenze ha messo a segno soltato una rete. 

Indice di liquidità

Per muoversi in entrata la Lazio deve risolvere l'indice di liquidità. L'obiettivo è una cessione importante, ovvero Muriqi per cui il club capitolino è pronto ad accettare un'offerta anche di prestito con obbligo di riscatto sui 10 milioni di euro. Sfumata la pista Saint-Etienne perchè l'attaccante kosovaro non ha trovato l'accordo economico col club francese, per Muriqi si è rifatto sotto il Fenerbahce. Soluzione gradita alla famiglia dell'attaccante. Se la cessione di Muriqi non si dovesse concretizzare nei prossimi giorni, Lotito potrebbe prendere in considerazione di immettere nuovo capitale nelle casse del club, per dare una sterzata al mercato della Lazio ancora bloccato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio tutto sul Verona: obiettivi Casale e Lasagna

RomaToday è in caricamento