rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Lazio: Berisha in arrivo, stretta finale per Yilmaz

Il portiere albanese attende la cittadinanza svedese e vuole la Lazio. Lotito rilancia per Burak: 14 milioni al Gala. Intanto Hernanes parla del suo rinnovo

La Lazio avrebbe chiuso per Edrit Berisha, estremo difensore attualmente in forza agli svedesi del Kalmar. Il portiere di nazionalità albanese, nato nel 1989 aveva firmato un precontratto con il Chievo, ma adesso vuole la Lazio ed è pronto a recedere dall'accordo con i gialloblù. É stato lo stesso Berisha ad annunciarlo, facendo sapere di essere in attesa di ricevere il passaporto svedese. 

14 MILIONI PER BURAK - Intanto, Lotito continua il pressing sul centravanti turco del Galatasaray, Burak Yilmaz. L'ex Trabzonspor, bomber dai numeri impressionanti era stato vicinissimo alla Lazio già nella scorsa estate, ma poi aveva preferito la ricca offerta dei turchi. Oggi l'attaccante si vede chiuso da Drogba: l'ivoriano avrebbe espresso la volontà di giocare da solo in attacco, inducendo la dirigenza a cedere Yilmaz.

Lotito offre 14 milioni, dopo aver rilanciato più volte. Ora la palla passa alla dirigenza dei turchi. Un ulteriore indizio, che induce all'ottimismo per la trattativa è il fatto che la Lazio abbia ceduto all'estero il nigeriano Adeleke, prodotto della primavera (passato all'FC Biel in Svizzera), liberando così una casella da extra-comunitario. Come andrà a finire?

RINNOVO HERNANES - C'è poi il capitolo inerente al rinnovo di Hernanes, un affare che se non è una telenovela poco ci manca. Ieri, al termine della partita, il Profeta si è espresso così ai microfoni di Sky Calcio: "Del mio contratto parleremo con più tranquillità una volta chiuso il mercato: ho ancora due anni, non c'è fretta". Il brasiliano poi ha svelato un curioso retroscena circa la sua abilità nel calciare indifferentemente con entrambi i piedi: "Ho provato a scrivere con i piedi per migliorare la sensibilità il tiro col destro e col sinistro: poi mi sono reso conto che ogni funzione ha la sua specificità...". Chissà che tra qualche tempo non firmi proprio con i piedi il tanto agognato rinnovo contrattuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio: Berisha in arrivo, stretta finale per Yilmaz

RomaToday è in caricamento