rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Lazio, si sogna Alessio Romagnoli

La Lazio sogna il colpo Alessio Romagnoli a parametro zero. Il difensore è infatti in scadenza col Milan a giugno 2022. Il problema è l'ingaggio

Alessio Romagnoli è il sogno di mercato della Lazio. Il difensore e capitano del Milan è in scadenza con i rossoneri nell'estate del 2022 e non filtra aria di rinnovo a Milanello. Per questa ragione Tare resta vigile sul difensore.

Romagnoli, la situazione

Nato ad Anzio, Romagnoli classe 1995, è reduce da buone prestazioni anche se ormai è una riserva nel Milan. Infatti il difensore è finito ormai dietro nelle gerarchie di Pioli a Tomori e Kjaer. Col contratto in scadenza a giugno, il calciatore fa gola alla Lazio (ma anche ad altri club come la Juventus). Per portarlo a Roma, la Lazio dovrebbe però offrire a calciatore un contratto intorno ai 4 milioni di euro. Al Milan Romagnoli percepisce 3,5 milioni di euro.

Le carte della Lazio

La Lazio dal canto suo può giocare ben tre carte per convincere Romagnoli a tornare nella Capitale. La prima è la titolarità. In biancoceleste Romagnoli tornerebbe ad essere un titolare indiscusso e leader della retroguardia biancoceleste. La seconda carta della Lazio è quella del tifo sportivo. Romagnoli è di fede laziale nonostante il passato da calciatore della Roma. Ultimo asso nella manica del club romano è Maurizio Sarri, che con le sue idee di calcio e l'esperienza internazionale può attirare il calciatore.

romagnoli-2-5

Fondamentalmente per vedere Alessio Romagnoli alla Lazio, il calciatore e il suo agente (Mino Raiola, ndr) dovranno però abbassare le loro pretese economiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Lazio, si sogna Alessio Romagnoli

RomaToday è in caricamento