Calciomercato

Lazio, il Barcellona vuole Felipe Anderson: ma Lotito non cede

La squadra di Pioli contro il Cagliari cerca la settimana vittoria di fila ma dovrà farlo senza Radu finito ko

Il Barcellona vuole Felipe Anderson. Secondo il 'Mundo Deportivo', il brasiliano è nella lista della spesa di Braida, il ds del Barcellona (che comunque ha il mercato bloccato fino a gennaio 2016). Lì ritroverebbe l'amico ed ex compagno al Santos Neymar, ma la Lazio, forte del rinnovo fino al 2020, non sembra intenzionata a privarsi del suo gioiello. L'accesso in Champions potrebbe darle la forza economica per respingere gli attacchi dei top club di mezza Europa. Per la serie: Anderson si guarda, ma non si tocca. 

Il brasiliano domani contro il Cagliari ci sarà. Al Sant'Elia l'obiettivo è quello di riprendere il campionato come lo avevano lasciato prima della sosta, ovvero con una vittoria. Contro la squadra di Zeman non ci sarà sicuramente Radu che nell'allenamento di ieri ha rimediato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio. Un guaio anche in vista del match contro il Napoli. Il destino dei laziali è legato a quello dei partenopei anche in Coppa Italia infatti. La sfida della settimana prossima, infatti, garantirebbe l'accesso alla finale e Pioli sta quindi valutando se preservare qualche big. 

Biglia, ad esempio, è rientrato oggi a Formello dall'impegno con l'Argentina, e il suo impiego sarà valutato solo oggi. Ma potrebbe esserci turnover anche in attacco: con uno tra Mauri e Klose che potrebbe partire dalla panchina lasciando spazio a Keita. Difficilmente Pioli rinuncerà a Felipe Anderson. Il brasiliano, vera macchina da gol e assist, è l'idolo dei tifosi biancocelesti. Alla faccia del Barcellona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, il Barcellona vuole Felipe Anderson: ma Lotito non cede

RomaToday è in caricamento