rotate-mobile
Calciomercato

Davide Ballardini è il nuovo allenatore della Lazio: domani la presentazione

L'ex tecnico del Palermo è a Roma per incontrare Lotito. In serata la firma del contratto: a meno di colpi scena sarà lui il successore di Delio Rossi. Con lui arriverà anche Edison Cavani?

L'ufficialità arriverà solamente domani, ma ormai sembrano davvero esserci pochissimi dubbi: Davide Ballardini è il nuovo allenatore della Lazio. L'ormai ex tecnico del Palermo è stato avvistato nella Capitale dove in queste ore dovrebbe siglare il contratto che lo legherà alla Lazio e che di fatto lo renderà il prossimo allenatore della Lazio.

Per domani mattina alle 12 è stata indetta una conferenza stampa a Formello per la presentazione del nuovo tecnico. Salvo colpi di scena, che il presidente Lotito dovrebbe aver nascosto con estrema  bravura, sarà il tecnico romagnolo a sedersi al posto di Rossi.

Come giocherà la Lazio? Nelle sue ultime due esperienze Ballardini ha utilizzato come modulo il 4-3-1-2, con un trequartista puro (Cossu a Cagliari, Simplicio a Palermo) ed un regista d'impostazione (Conti in Sardegna, Liverani in Sicilia). I giocatori attualmente in rosa nella Lazio sembrano tutti sposarsi con la filosofia di gioco del tecnico di fede “sacchiana”.

La squadra dovrebbe essere solamente puntellata. Probabile l'acquisto di un difensore, un centrocampista e un attaccante. I centrocampisti potrebbero aumentare in caso di partenza di Matuzalem e Ledesma. Stesso discorso nel caso in cui le bizze di Pandev si tramutassero in cessione ad altro club. In attacco in particolare non è escluso di un centravanti forte fisicamente, ma anche bravo con i piedi. Ben avviata sarebbe quella che porta al giovane svizzero Eren Derdiyok che come tipo di giocatore ricorda molto Cavani del Palermo. Lo stesso Cavani, già l'anno scorso vicino alla Lazio, potrebbe essere inserito da Ballardini nella lista della spesa.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davide Ballardini è il nuovo allenatore della Lazio: domani la presentazione

RomaToday è in caricamento