rotate-mobile
Calciomercato

Aquilani al Liverpool: la rabbia dei tifosi, il commento di Spalletti

25 milioni di euro circa, con questa cifra il Liverpool strappa alla Roma uno dei suoi gioielli migliori, un membro della sacra triade di romani e romanisti. Accanto a Totti e De Rossi, Aquilani è sempre stato un giallorosso, di nascita e di provenienza calcistica. Riuscirà questa cessione eccellente a colmare il "buco" di 35 milioni di euro lasciato dalla mancata partecipazione alla Champions?

"L'AS Roma SpA comunica di aver autorizzato il Liverpool FC a prendere contatto con il calciatore Alberto Aquilani, per discutere l'ipotesi di un suo eventuale trasferimento in Inghilterra". Con questo breve comunicato pubblicato sul sito della Roma la società ha annunciato ai suoi tifosi la vendita al Liverpool di Alberto Aquilani.

"Dobbiamo accettare un paio di cessioni, andremo a ricreare quel gruppo di giocatori che ci vuole per fare un campionato di livello". Queste invece le parole di commento di Luciano Spalletti alla notizia.

 "Quello che fa la differenza deve essere il modo di lavorare, la ricerca di una strada di assieme. Di giocatori ne abbiamo tanti, ma tenteremo di sostituire i partenti", ha poi aggiunto.

L'accordo tra giallorossi e reds è già stato raggiunto sulla base di circa 20 milioni di euro più i bonus. Nelle casse della Roma dovrebbero entrare poco meno di 25 milioni di euro, per un sacrificio che sta scuotendo i tifosi giallorossi.

Una pioggia di critiche da parte dei tifose è caduta sulla società, già al centro di discussioni. Ma una cessione eccellente era necessaria proprio nel tentativo di coprire il 'buco' di 35 milioni lasciato dalla mancata partecipazione alla prossima Champions.

Aquilani è nato a Roma, romanista da sempre e in giallorosso dal '99. Una parentesi alla Triestina dove Alberto è andato in prestito a farsi le ossa, nella stagione 2003-04, poi sempre in maglia giallorossa. L'anno scorso era stato già sul punto di cambiare per andare alla Juventus. Era il periodo in cui Aquilani si aspettava di rinnovare il contratto con la Roma.

Giovanissimo era stato sul punto di passare al Chelsea, lintervento di Bruno conti, che in quel periodo era il responsabile del settore giovanile, fu decisivo per farlo rimanere. Poi due anni fa aveva provato a prenderlo l'Arsenal, ma all'epoca la Roma non aveva necessità di vender e fare cassa e aveva dichiarato incedibile il centrocampista di Montesacro.

Il club inglese afferma che Aquilani sarà a Liverpool nel fine settimana per le visite mediche. Secondo indiscrezioni, invece si svolgeranno già domani. Una volta superate, sabato il giocatore dovrebbe essere presentato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquilani al Liverpool: la rabbia dei tifosi, il commento di Spalletti

RomaToday è in caricamento