rotate-mobile
Calciomercato

Lazio, Claudio Lotito sblocca il mercato biancoceleste

Claudio Lotito ha risolto il problema dell'indice di liquidità immettendo denaro nelle casse del club. Tutti gli acquisti sono stati formalizzati e ora si punta Kostic

Possono tirare un sospiro di sollievo i tifosi biancocelesti e l’allenatore Maurizio Sarri dopo alcuni giorni complicati. Infatti il mercato della Lazio si è definitivamente sbloccato.

Lotito sblocca il mercato 

L’indicatore di liquidità non è più problema grazie al presidente Claudio Lotito che ha immesso nelle casse del club nuova liquidità, circa 10 milioni di euro. Proprio il club capitolino sul suo sito ufficiale ha annunciato che "la Covisoc (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionisti- ndr) ha disposto la revoca del provvedimento di non ammissione alle operazioni di acquisizione del diritto alle prestazioni dei calciatori".

Questa mossa ha permesso alla società di regolarizzare le operazioni già concluse e formalizzare gli acquisti di Felipe Anderson, Hysaj, Romero, Pedro e il rinnovo di Radu alla sua 15esima stagione in maglia Lazio, come ha ricordato lui sul suo profilo Instagram

Radu-6

I prossimi colpi di mercato della Lazio

Il mercato della Lazio adesso è libero e Toma Basic del Bordeaux sarà il prossimo acquisto per il centrocampo biancoceleste. La Lazio ha già l'accordo con il calciatore e sta limando gli ultimi dettagli col club francese.

L’arrivo di Pedro non preclude però l’arrivo di un altro esterno a Formello. Infatti lo spagnolo è stato un acquisto molto gradito a Sarri, che si è mosso in prima persona per averlo, ma il tecnico spera ancora in un nuovo colpo per il reparto avanzato. Sotto questa ottica, è importante sottolineare come non è stato formalizzato l’acquisto di Kamenovic. Il terzino serbo occuperebbe infatti l’ultima posizione da extracomunitario disponibile, e questo impedirebbe alla Lazio di prendere un calciatore come Kostic, anche lui serbo. L’esterno dell’Eintracht Francoforte è il sogno del mercato laziale e adesso è più fattibile, anche senza cedere Joaquin Correa su cui si registra l’interesse concreto dell’Everton. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Claudio Lotito sblocca il mercato biancoceleste

RomaToday è in caricamento