rotate-mobile
Calciomercato

Buffon dice no alla Roma e a Mourinho

La Roma è alla ricerca di un portiere per la prossima stagione. I giallorossi hanno tentato il colpo Buffon ma il portiere che lascerà la Juventus ha rifiutato l'offerta

Gianluigi Buffon ha annunciato l’addio, il secondo, alla Juventus ma non l'addio al calcio giocato. Per il portiere campione del mondo del 2006, si sarebbe proposta la Roma ma Buffon avrebbe detto di no.

L’indiscrezione di mercato è della Gazzetta dello Sport. Secondo la “Rosa” la Roma si sarebbe fatta avanti per Buffon che a fine stagione chiuderà il suo ciclo bianconero. L’idea Buffon sarebbe sponsorizzata da Mourinho, prossimo allenatore giallorosso alla ricerca di un portiere titolare per la prossima stagione. L’ex numero uno della Juventus però avrebbe rifiutato l’offerta giallorossa perché non vuole giocare in Italia con una maglia che non sia quella della Juve. Per questa ragione l’ex portiere della Nazionale ha rifiutato pure la proposta dell’Atalanta e sarebbe da escludere pure un suo trasferimento alla Lazio, con i tifosi che sui social hanno chiamato a gran voce il portiere a vestire biancoceleste. Un sogno per i tifosi laziali che sembra destinato a restare talo, nonostante le tante occasioni in cui Buffon ha omaggiato la tifoseria biancoceleste. Il calciatore 43enne starebbe valutando proposte dalla MLS o in Medio Oriente. 

In estate arriverà un portiere

Continua dunque la ricerca di un nuovo portiere per la Roma 2021/2022. Se il sogno rimane Musso, ma l’Udinese è una bottega cara, rimane di stretta attualità il nome di Marco Silvestri portiere dell’Hellas Verona. Il portiere classe ’91 è stato relegato in panchina nell’ultima giornata e potrebbe concludere questo campionato da riserva proprio perché ormai distratto dalle voci di mercato e lontano da Verona. A conferma di ciò arrivano le parole dell'allenatore dell'Hellas Juric in conferenza stampa: "A Silvestri auguro il meglio perchè se lo merita", parole che sanno proprio di addio. 

Su Silvestri oltre alla Roma ci sono anche Inter e Fiorentina. Per quanto riguarda questo finale di stagione visto l’infortunio di Pau Lopez, la porta giallorossa sarà affidata a Fuzato, anche se per la partita di San Siro contro l’Inter sono in risalita le quotazioni di Antonio Mirante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buffon dice no alla Roma e a Mourinho

RomaToday è in caricamento