rotate-mobile
Sport

Calciomercato Roma, Zeman vuole Gebre Selassie: il terzino maratoneta

Smaltita la sbornia per il ritorno di Zeman, in casa Roma si studia come allestire una rosa adeguata al 4-3-3 del boemo. La questione principale riguarda i terzini

Zdenek Zeman ha fissato i primi obiettivi di mercato: alla Roma servono nuovi terzini. Euro 2012 sta lasciando spunti interessanti in questi termini e la squadra giallorossa pare aver messo gli occhi su Theodor Gebre Selassie, di proprietà dello Slovan Liberec. Il giocatore ceco ha una curiosità. La pronuncia del cognome di Theodor ne descrive al meglio le qualità. Gebre Selassie, della Repubblica Ceca, si pronuncia allo stesso modo di Gebrselassie, storico corridore etiope. Ecco perché corre sulla fascia come un maratoneta, nomen-omen.

La spedizione in Polonia e Ucraina inizialmente era stata progettata per seguire da vicino Sebastian Boenisch, terzino sinistro polacco che si è svincolato a fine stagione dal Werder Brema, ma come detto sta dando diversi spunti interessanti e sul taccuino di Walter Sabatini sono finiti anche Mathieu Debuchy, del Lille e della Francia, e Cesar Azpilicueta difensore basco del Marsiglia. Chissà se Gebre Selassie staccherà tutti in velocità.

Zeman torna alla Roma. Le prime foto | da fanpage ufficiale As Roma

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, Zeman vuole Gebre Selassie: il terzino maratoneta

RomaToday è in caricamento