rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Roma, DiBenedetto incontra i vertici del club. 20 milioni per Nilmar

Il nuovo proprietario giallorosso si mette all'opera e con Walter Sabatini studia le prossime mosse del mercato romanista. Nelle prossime ore si chiude per Osvaldo e Kjaer. Si lavora per la cessione di Borriello

La Roma, dopo la batosta in Europa League e i mal di pancia di Francesco Totti, prova a rimettersi in carreggiata. Giornata importante oggi a Trigoria dove era presente anche Thomas DiBenedetto. Il nuovo proprietario della società giallorossa, assieme all'amministratore delegato Claudio Fenucci, all'avvocato Mauro Baldissoni, ha raggiunto il centro sportivo 'Fulvio Bernardini’ al termine dell'allenamento della squadra per fare il punto della situazione a dieci giorni dalla conclusione del mercato estivo. Presente a Trigoria anche il direttore sportivo Walter Sabatini, che in mattinata ha seguito da bordo campo il lavoro della squadra agli ordini di Luis Enrique.

Passando al mercato, pochi minuti fa è appena concluso il consiglio  direttivo dell’Espanyol, riunitosi per approvare la cessione di Pablo Osvaldo alla Roma. Sono state fissate le condizioni di vendita del giocatore, saranno decisive le prossime 48 ore. Il club giallorosso è pronto ad offrire 14 milioni di euro più 2 di bonus alla società catalana e 2,7 milioni al giocatore per quattro anni. Prima del match di Europa League, dovrà arrivare anche l'ok sull'affare Simon Kjaer ormai prossimo a diventare giallorosso. La Roma acquisterà le prestazioni del difensore con 2 milioni per il prestito oneroso da pagare subito più 8 tra un anno per la cessione a titolo definitivo. Il calciatore è pronto a firmare un contratto di quattro anni ad 1,3 milioni di euro. Non solo Osvaldo e Kjaer però perché dalla Spagna rimbalza insistente la voce che dà Nilmar come forte desiderio di Luis Enrique. Il quotidiano sportivo spagnolo 'As' rivela che la Roma ha fatto una nuova offerta al Villarreal per l'attaccante brasiliano, alzandola a 20 milioni di euro. Il giornale scrive anche che se la Roma la elevasse fino a 25 milioni, allora la società spagnola non avrebbe più dubbi e cederebbe il suo attaccante che nel frattempo cerca di concentrarsi sul preliminare di Champions che oppone i gialli ai danesi dell'Odense. Il club giallorosso spera che il Villareal, non riesca a ribaltare l'uno a zero dell'andata per avere uno sconto su Nilmar. L'arrivo del brasiliano è possibile a patto che si venda, bene, Marco Borriello sempre più lontano da Roma.  A centrocampo, invece, si seguono sempre Fernando e Casemiro. Il nome nuovo è Nelson Oliveira, attaccante classe ’90 del Paços Fereira, che si è messo in luce con il Portogallo nell’ultimo mondiale Under 20. Oggi si è parlato anche della questione riguardante il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi, prossimo alla firma.

Il sito ufficiale dell'A.S.Roma, in vista dell'imminente inizio del campionato, ha comunicato le informazioni per l'acquisto dei biglietti del primo match di Serie A Bologna-Roma. A tal proposito, da oggi è in funzione uno sportello virtuale a disposizione di tutti i tifosi della Roma, per suggerimenti, richieste informazioni, indicazioni e reclami. L'indirizzo e-mail al quale i sostenitori giallorossi possono scrivere è: tifosi@asroma.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, DiBenedetto incontra i vertici del club. 20 milioni per Nilmar

RomaToday è in caricamento