rotate-mobile
Sport

Calciomercato, dal Brasile: "La Roma ha preso Leandro Castan"

Leandro Castan è in possesso di passaporto italiano, e quindi tesserabile come comunitario. Ex Atletico Mineiro, Barueri e Helsingborgs, è arrivato al Corinthians nel 2010, ma è diventato titolare nel 2011, dopo il ritiro di William

Leandro Castan è ad un passo dalla Roma. Almeno secondo 'Rete Globo' 'Globoesporte' secondo cui  il 25enne centrale difensivo titolare assoluto del Corinthians dall'anno scorso nella squadra campione del Brasile, è vicinissimo alla firma con la Roma. Il Corinthians finora non prende posizione, anche perchè certe notizie potrebbero disturbare la concentrazione della squadra che ora darà vita ad un doppio derby brasiliano contro il Vasco nei quarti di finale della Libertadores. In ogni caso il d.g. del 'Timao' Duilio Monteiro Alves ha precisato che non sono arrivate offerte ufficiali.

In realtà si dice che potrebbe esserci un'offerta di 6 milioni di euro da parte della Roma, alla quale i dirigenti del Corinthians risponderebbero con una proposta di aumento d'ingaggio al giocatore. In caso però di partenza verso l'Italia di questo difensore centrale mancino molto forte di testa, tutti i soldi andrebbero al Corinthians, che dal dicembre scorso ha acquisito il 100% del cartellino. Leandro Castan è in possesso di passaporto italiano, e quindi tesserabile come comunitario.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, dal Brasile: "La Roma ha preso Leandro Castan"

RomaToday è in caricamento