rotate-mobile
Sport

Calciomercato, derby Roma-Lazio: tutti pazzi per Balzaretti

Federico Balzaretti quest'oggi raggiungerà mister Sannino e i compagni di squadra nel ritiro di Malles. Su di lui le due squadre romane e il Napoli. Chi la spunterà? Entro una settimana la scelta

Sembra essere in un reality, invece no. Federico Balzaretti, esterno del Palermo e della Nazionale, è conteso da Roma, Lazio e Napoli. Juventus e Inter sono più dietro ma monitorano la situazione. Il presidente dei rosanero Maurizio Zamparini, gongola e vuole incassare dai 4,5 ai 6 milioni di euro. Il giocatore, in tutto questo, tornerà dalle vacanza post Europeo e sarà a Malles per parlare con allenatore e dirigenza.

"Quello di oggi - ha dichiarato il direttore sportivo del Palermo Giorgio Perinetti - per il Palermo e per Balzaretti sarà un colloquio importante perché la società rosanero vuole tenere il giocatore e gli proporrà un rinnovo". Una proposta articolata che prevede non solo un nuovo contratto fino al 2014, ma anche la possibilità di intraprendere una carriera dirigenziale nel club rosanero una volta appese le scarpette al chiodo. 

Balzaretti però vorrebbe cambiare aria e preferisce la piazza capitolina a quella partenopea. Oggi, però, dai rumours si passerà alle certezze. "O resto al Palermo o vado al Psg, non ci sono altre soluzioni", ha dichiarato il calciatore quasi un mese fa. Perché il Paris Saint Germain? Facile. La compagna di Balzaretti è Eleonora Abbagnato, la prima ballerina dell'Etoile di Parigi. I due hanno anche una figlia, Julia. Insomma Balzaretti vorrebbe o giocare a Parigi (difficile) o in un posto con un aeroporto vicino. Napoli (con Capodichino) ha meno aerei a disposizione per Parigi di quanti ne ha il Leonardo da Vinci di Fiumicino, ad un passo da Formello o Trigoria. 
 
La Roma è più vicina della Lazio al giocatore. La società di Claudio Lotito, da tempo, aveva strappato il 'sì' del giocatore senza però trovare l'accordo con il Palermo. Il direttore sportivo Walter Sabatini, invece, ha offerto meno al giocatore ma un contratto più lungo e, sopratutto, la differenza con la richiesta del Palermo è solo di un milione di euro. Attenzione come detto anche al Napoli se dovesse partire Camilo Zuniga. Oggi è il giorno della scelta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, derby Roma-Lazio: tutti pazzi per Balzaretti

RomaToday è in caricamento