rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Roma, Kjaer e Osvaldo: ecco i rinforzi

Dopo la sconfitta in Europa League, la squadra giallorossa prova a ripartire. Sabatini in queste ore firmerà il difensore danese mentre in settimana chiuderà per la punta italo-argentina

La Roma si lecca le ferite dopo il ko di ieri in Europa League contro lo Slovan Bratislava. La compagine giallorossa, nonostante un buon possesso di palla, si resa pericolosa solo con il giovane Caprari che, al 57' ha anche preso un palo. All'80 però è stato Dobrozka, con un colpo di testa, a battere l'incerto Stekebelenburg.  Roma sconfitta per 1 a 0 quindi, complici anche le scelte iniziali di Luis Enrique che tanto hanno fatto discutere: Totti, Perrotta e Borriello in panchina con Simplicio, Okaka e Caprari titolari. Il tecnico asturiano, al ritorno, non potrà sbagliare e nel frattempo chiede rinforzi di mercato. Walter Sabatini sta lavorando per accontentarlo e oggi potrebbero già arrivare le firme di Simon Kjaer e Osvaldo. Nel primo caso, c'è l'accordo sia con il giocatore che con il Wolfsburg. Si stanno solo traducendo i contralli e nelle prossime ore arriverà l'ufficialità. Nel caso di Osvaldo, il giocatore ha deciso: è in Italia e vuole la Roma. Da fonti vicine al club giallorosso, emerge che è stato fatto anche un timido sondaggio con il Barcellona per valutare la posizione del nuovo fenomeno blaugrana Thiago Alcantara e la possibilità di averlo in prestito per almeno un anno: i blaugrana hanno ribadito che il giocatore farà parte della rosa catalana per questa stagione.

Operazioni di mercato, queste, che verranno portate a termine grazie al closing raggiunto ieri. Il 67% della Roma è ora infatti della Neep Holding Spa: la nuova società controllante del club giallorosso. Per vedere DiBenedetto presidente bisognerà attendere il prossimo CdA in programma a settembre, mese nel quale verrà lanciata anche l’OPA per il restante 33% delle azioni, in mano ai piccoli azionisti. Nell’ultima riunione, oltre alla firma dei contratti, c’è stato il deposito da parte degli americani dell’ultima tranche del pagamento da circa 34 milioni. Nel frattempo, ieri a Roma è arrivato anche, Erik Lamela. L’argentino, in questi minuti, si sta sotto ponendo a degli accertamenti alla caviglia infortunata presso il Policlinico Gemelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, Kjaer e Osvaldo: ecco i rinforzi

RomaToday è in caricamento