rotate-mobile
Sport

Calciomercato Roma: Gago è giallorosso, Pjanic e Kjaer quasi

Il centrocampista, quasi ex Real Madrid, tra qualche ora sarà a disposizione di Luis Enrique che probabilmente potrà contare anche sulla mezzale bosnica del Lione. Sabatini alza l'offerte per Kjaer. Borriello non va al PSG

La Roma sta sfruttando le ultime ore di mercato per mettere a posto gli ultimi tasselli della sua rosa. Il centrocampista argentino Gago è ormai un giocatore giallorosso. Marcelo Lombilla, agente del giocatore è intervenuto a 'Gazzetta.it' ed ha chiarito la situazione intorno al mediano argentino: "Il Real Madrid ci ha comunicato di aver raggiunto un accordo con la Roma, ma ancora noi non sappiamo nulla". A centrocampo si lavora anche per un altro tassello: Miralem Pjanic. Il bonsiaco, ex obiettivo della Lazio, ha fatto saper che anche se "ancora non è accaduto nulla fino a questo momento, non vuol dire che poi non possa succedere qualcosa. Tutto dipende dall’offerta che, eventualmente, verrà fatta al Lione. Niente è ancora definito". L'affare se si chiuderà, sarà solamente negli ultimi minuti di mercato.

In difesa si lavora sempre per Simon Kjaer, attualmente in ritiro con la Nazionale danese: "Mi auguro che i due club trovino l’accordo entro la chiusura della finestra di mercato. Da parte mia ho già raggiunto un’intesa, quindi non posso fare altro se non sedermi e aspettare". L'accordo dovrebbe essere raggiunto, perché la Roma offrirà 3 milioni di euro per il prestito oneroso, con opzione di risacatto. In uscita Marco Borriello "non andrà al Paris Saint-Germain" annunciano oggi i siti online vicini alla squadra della capitale francese. Il dg romanista, Walter Sabatini, avrebbe dichiarato ieri all'uscita da un incontro a Parigi con il collega Leonardo che "l'interesse del PSG è caduto". Durante la riunione avuta ieri, infatti, le due parti non avevano trovato l'accordo: da parte romanista si cercava la cessione a titolo definitivo per fare cassa e andare a prendere Palacio dal Genoa. Il Paris Saint-Germain aveva messo in preventivo soltanto la formula del prestito. La fine della prospettiva parigina per Borriello sembra avvalorata anche dall'improvvisa decisione dei parigini di confermare in attacco il turco Mevlut Erding, dato per sicuro partente fino alla settimana scorsa e poi autore di una buona prestazione domenica a Tolosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma: Gago è giallorosso, Pjanic e Kjaer quasi

RomaToday è in caricamento